AVON DIVENTA SEMPRE PIU’ ACCESSIBILE: PRESENTE ANCHE SULL’ E-COMMERCE PINALLI  - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

AVON DIVENTA SEMPRE PIU’ ACCESSIBILE: PRESENTE ANCHE SULL’ E-COMMERCE PINALLI 

34 referenze Avon saranno disponibili sull’e-commerce www.pinalli.it: un accordo che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di omnicanalità dell’iconico brand di cosmetica Avon e un arricchimento della proposta di qualità online di Pinalli. 

Delle 34 referenze, 25 saranno di make-up (per un totale di 211 shade, in segno dell’inclusività), 6 di profumi e 3 di Skincare. Questa collaborazione dimostra l’impegno di Avon a rendersi sempre più vicina al consumatore per realizzare concretamente la propria politica di democratic beauty, ovvero offrire l’opportunità a chiunque di poter acquistare ed utilizzare prodotti cosmetici di alta qualità a prezzi accessibili. Da qui la scelta di Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona. 

Pioniera della creazione del lavoro femminile e presente sul mercato dal 1886, Avon è presente nel mondo con oltre 2 milioni di consulenti di bellezza, di cui circa 50.000 in Italia. Questo canale di vendita, da qualche anno, è affiancato da altri canali per incontrare le esigenze di un più vasto pubblico di consumatori, non necessariamente legati alla vendita diretta. Per questo, nel tempo, Avon ha creato il proprio e-commerce proprietario www.avon.it ed è entrato in una catena fisica di profumerie. 

“Avon è a tutti gli effetti un brand omnicanale, accessibile a tutti: siamo nati e continuiamo ad essere con orgoglio un modello di vendita basato sulle relazioni. Siamo però anche consapevoli che sono le relazioni stesse che oggi si sono evolute. Se i nostri consulenti sono sempre più dei micro-influencer sui social, allo stesso tempo il consumatore “indipendente”, che ama scoprire i prodotti da solo, è sempre più incline all’acquisto sul web. In particolare, i consumatori Millennial e della GenZ. Per questo abbiamo voluto affidarci, con questo prima partnership nel digitale, all’esperienza ed alla credibilità del brand Pinalli.” – commenta Rosita Conte – General Manager di Avon Italia e Iberia.