AVEVA annuncia l’ingresso di due nuovi consiglieri nel CDA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

AVEVA annuncia l’ingresso di due nuovi consiglieri nel CDA

AVEVA, azienda leader nei software industriali, ha annunciato la nomina di due nuovi direttori non esecutivi nel proprio Consiglio di Amministrazione. Le due nuove figure arrivano mentre l’azienda sta rafforzando il proprio impegno nella transizione verso il modello Software-as-a-Service (SaaS) ed espandendo le proprie operazioni in mercati chiave come gli Stati Uniti e la Cina. Imprenditrice con esperienza internazionale nella creazione di prodotti tecnologici B2B, Yanbing Li ha guidato operazioni commerciali internazionali su larga scala, grazie alla propria expertise nel Cloud Commerce e nel software aziendale e all’impegno maturato nell’evoluzione del mercato digitale SaaS.

Carl Bass è l’ex Presidente e Amministratore Delegato di Autodesk, società di software per la progettazione industriale, che ha contribuito a far crescere tramite acquisizioni strategiche e lo sviluppo di nuovi prodotti, contribuendo alla transizione dalla progettazione basata su modelli 2D a quella basata su modelli 3D. Carl Bass è anche cofondatore di Flying Moose, Ithaca Software e Buzzsaw.

Caspar Herzberg, CEO di AVEVA, ha dichiarato: “Siamo lieti che Yanbing Li e Carl Bass siano entrati a far parte del consiglio di amministrazione di AVEVA. Stiamo attraversando un momento cruciale nella nostra evoluzione commerciale e di prodotto e la loro esperienza e visione saranno fondamentali per la pianificazione della nostra strategia. Non vedo l’ora di lavorare con loro mentre continuiamo a essere pionieri di un software che consente all’industria di essere all’avanguardia nell’innovazione digitale”.

Il Presidente di AVEVA, Peter Herweck, ha aggiunto: “L’ampliamento del consiglio di amministrazione di AVEVA con l’ingresso di Yanbing Li e Carl Bass è un passo importante per accelerare la strategia SaaS di AVEVA e per entrare in mercati in forte crescita. Oltre alle forti competenze e all’esperienza già presenti nel consiglio di amministrazione, i nuovi arrivi portano in AVEVA una profonda conoscenza nel software di progettazione e ingegneria e un’expertise consolidata nell’operare in mercati globali, in particolare in Asia. Non vedo l’ora di collaborare con loro per realizzare il prossimo decennio di crescita di AVEVA”.

L’obiettivo strategico di AVEVA è diventare il primo fornitore SaaS di intelligenza industriale. L’azienda si sta attualmente evolvendo verso un modello di business basato sull’abbonamento.

Dalla sua fondazione, AVEVA è cresciuta da sviluppatore di software di progettazione di nicchia ad azienda leader mondiale di software industriale. Oggi, il software di AVEVA aumenta l’efficienza e riduce i costi per oltre 20.000 clienti in tutto il mondo, fornendo anche un Digital Twin end-to-end che copre il ciclo di vita degli asset, dalla progettazione alle operations e manutenzione, in diversi settori industriali in tutto il mondo.