Audioutdoor: ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home - MEDIAKEY
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Audioutdoor: ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home

Nel progressivo a marzo della stima degli investimenti pubblicitari si registra ancora una costante crescita sul mezzo out of home che, ricordiamo, comprende impianti di statica, metropolitane, aeroporti, dinamica e stazioni ferroviarie. Segno di un riconoscimento dell’efficacia del mezzo nelle sue diverse tipologie da parte delle aziende che investono in comunicazione e dei loro centri media.

Il progressivo a marzo segna un infatti + 27,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a fronte di una crescita del mercato globale del + 3,1% portando la quota del mezzo sul totale al 4%. Continua anche la crescita, all’interno del valore, degli impianti digitali (DOOH) che, con un +26,9% sull’anno 2022 rappresentano oltre il 28% dell’intero comparto.

Grande soddisfazione per i soci Audioutdoor (Clear Channel, IGPDecaux, Ipas e Urban Vision) che, con un ventaglio molto ampio di settori interessati a investire sul mezzo dalla finanza ai beni di lusso, dalla grande distribuzione al largo consumo, vedono riconosciuta la qualità degli impianti e gli investimenti fatti in questi anni. Inoltre la grande attrattiva che hanno sulle città e sui cittadini, con una capacità di raggiungere i target più ampi e dinamici, sono dimostrati dai risultati dell’indagine Audioutdoor che si aggiorna costantemente al fine di dare coperture e frequenze sensibili ai mutamenti delle città e agli eventi che insistono sui territori.