ATTIVA IN 600 STORE LA CAMPAGNA PULITO SOSPESO PROMOSSA DA SCOTTEX® A SUPPORTO DEL PROGETTO TEMPOSOSPESO.ORG - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

ATTIVA IN 600 STORE LA CAMPAGNA PULITO SOSPESO PROMOSSA DA SCOTTEX® A SUPPORTO DEL PROGETTO TEMPOSOSPESO.ORG

Scottex®, marchio di Kimberly-Clark, società leader nei prodotti di largo consumo a livello internazionale, attraverso il progetto Pulito Sospeso supporta TempoSospeso.org, l’iniziativa solidale ideata da Fondazione Lab00 ETS con l’obiettivo di offrire servizi sanitari e assistenziali ai cittadini in situazione di fragilità economica e sociale anche temporanea. Nell’ambito di questa iniziativa, Scottex® rinnova la partnership con Fondazione Lab00 ETS donando 50.000 € per l’erogazione di 500 visite mediche specialistiche ed esami diagnostici a famiglie in difficoltà economica e sociale in Italia.

Il progetto prosegue fino al 30 settembre 2024 ed è accompagnato da una campagna di comunicazione digitale e nei punti vendita della grande distribuzione. Coinvolti nella campagna circa 600 store Iper e Superstore su tutto il territorio nazionale con totem illustrativi posizionati nei punti vendita e sui volantini di molti store in cui il marchio è presente.

La campagna digital include una landing page dedicata al progetto Pulito Sospeso e una serie di contenuti video con interviste a medici delle strutture sanitarie coinvolte nel progetto solidale. Qui la landing page ufficiale del progetto: https://www.it.scottex.com/pulitosospeso

Il progetto fa parte di una più ampia strategia di comunicazione omnicanale curata per Scottex® da FCB Partners. L’agenzia, guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, supporta il brand a livello strategico e creativo ormai da diversi anni e con questa operazione continua con successo a portare in vita il posizionamento di Scottex® ovvero trasformare il pulito in un gesto d’amore.

Il progetto promosso da Scottex® si inserisce nel più ampio impegno globale di Kimberly-Clark in tema di sostenibilità, basato su una strategia che comprende la realizzazione di progetti specifici in grado di affrontare le maggiori sfide ambientali e sociali contemporanee. Entro il 2030, infatti, Kimberly-Clark si è data l’obiettivo di migliorare la vita di un miliardo di persone che vivono in condizioni disagiate in tutto il mondo e di rendere più efficienti e sostenibili i propri prodotti, processi produttivi e le proprie attività, dimezzando le emissioni di CO2, la propria impronta forestale, l’utilizzo di plastica e il consumo di acqua.