Athora Italia diventa Socio Sostenitore della Fondazione Gaslininsieme ETS - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Athora Italia diventa Socio Sostenitore della Fondazione Gaslininsieme ETS

Athora Italia, parte del Gruppo Athora, eccellenza europea nel risparmio assicurativo e nella previdenza, annuncia con orgoglio il proprio ingresso come Socio Sostenitore nella Fondazione Gaslininsieme, nata per raccogliere e destinare fondi all’Istituto Giannina Gaslini, uno degli ospedali pediatrici più importanti in Italia e in Europa.

L’Istituto Giannina Gaslini rappresenta un punto di riferimento internazionale nella ricerca e nella cura pediatrica, accogliendo e curando ogni anno migliaia di bambini, anche da fuori Italia. Attraverso questa partnership, Athora Italia intende supportare il percorso di crescita e innovazione dell’ospedale, favorendo il miglioramento delle infrastrutture, delle tecnologie e dei servizi di accoglienza per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Questo nuovo impegno di Athora Italia in ambito CSR, che contribuirà a dare sostegno alle cure sanitarie di qualità ai giovani pazienti, si inserisce in un percorso più ampio già avviato dalla Compagnia con progetti legati alla sostenibilità ambientale e all’educazione finanziaria verso le nuove generazioni: un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’azienda ad operare con integrità, responsabilità e attenzione e ad avere un impatto concreto su tutto il territorio nazionale.

Jozef Bala, CEO di Athora Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia di Gaslininsieme come Socio Sostenitore. Crediamo fortemente nel valore della solidarietà e nella responsabilità sociale d’impresa, e siamo convinti che sostenere l’Istituto Giannina Gaslini significhi investire in un futuro migliore per i bambini e per le loro famiglie. Con questo impegno, vogliamo dare il nostro contributo concreto affinché l’ospedale possa continuare a offrire cure di eccellenza e a sviluppare innovazione nella pediatria”.

“Siamo felici di accogliere tra i nostri Soci Sostenitori un’eccellenza come Athora – ha aggiunto Anna Zanuttini, segretario generale di Gaslininsiemeinsieme possiamo contribuire a far crescere la nostra attività a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini, ma anche rafforzare una rete di solidarietà e di collaborazione. Essere Soci Sostenitori significa diventare parte attiva della Fondazione, avendo pari dignità e responsabilità, con l’importante ruolo di portare esperienza, competenza e propositività per contribuire alle iniziative, attività e progetti di raccolta fondi, per un unico grande obiettivo comune: il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie”.

Athora Italia continuerà nel tempo a promuovere e sostenere iniziative di valore collettivo, rafforzando sempre più il proprio ruolo sociale di azienda responsabile e attenta alle esigenze delle persone e del territorio.