Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ASSOMAC SI AFFIDA ALL’AGENZIA MAILANDER PER IL RESTYLING DELL’IMMAGINE COORDINATA E LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA

MEDIAKEY

Assomac, l’associazione nazionale che aggrega e rappresenta i costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, ha affidato a Mailander, agenzia indipendente di comunicazione integrata, relazioni pubbliche e consulenza strategica, il restyling dell’intera immagine coordinata e la gestione delle attività di ufficio stampa e media relations per tutto il 2024.

Nei suoi oltre 35 anni di attività, Mailander ha lavorato con numerose realtà nazionali e internazionali del mondo associativo operanti in diversi ambiti: dal mondo camerale a quello territoriale, dal settore medico a quello edile, dall’automotive alla logistica. Forte di questa expertise, l’Agenzia ha ideato per Assomac una strategia di comunicazione su misura, capace di intercettare i target di riferimento e rafforzare il posizionamento dell’Associazione come punto di riferimento del settore. Il primo passo di questo percorso di rinnovamento ha riguardato il restyling dell’immagine coordinata, con un nuovo logo, moderno e distintivo, che rispecchia l’evoluzione e la crescita di Assomac negli ultimi anni. Un marchio che campeggia ora su tutti i materiali di comunicazione dell’Associazione, tra cui biglietti da visita, buste e carta intestata. Ma non solo: Mailander ha curato anche la progettazione e la realizzazione di diversi video informativi, divulgativi e celebrativi e di due brochure, una per il pubblico generale e una per gli associati di Assomac, oltre al restyling completo del sito web assomac.it e della intranet dell’Associazione, migliorandone la user experience, la grafica e i contenuti.

Iniziata con queste azioni, la collaborazione prosegue ora con la formazione in ambito social rivolta agli associati e la gestione delle attività di ufficio stampa e media relations per tutto il 2024, con focus sui principali eventi in cui l’Associazione avrà un ruolo di primo piano. Innanzitutto il Simac Tanning Tech, fiera di riferimento per il settore delle tecnologie per la conceria (a Milano dal 17 al 19 settembre 2024), che quest’anno giunge alla cinquantesima edizione (il logo celebrativo è stato realizzato da Mailander). E poi il Venice Sustainable Fashion Forum, appuntamento di rilievo sul tema moda sostenibile, e l’Assemblea generale di Assomac, di cui l’agenzia ha già curato la parte di ufficio stampa nel 2020.