Associazione Produttori Caravan e Camper lancia un nuovo flight di campagna per il 2024 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Associazione Produttori Caravan e Camper lancia un nuovo flight di campagna per il 2024

MEDIAKEY

APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, continua la sua strategia di comunicazione: all’interno della strategia di comunicazione e marketing gestita dall’agenzia milanese AIGO, il 4 febbraio è stato lanciato il terzo flight della campagna advertising che si inserisce nell’ambito della strategia avviata nel 2023, mirante a posizionare e promuovere il camper quale stile di vita esclusivo, ma allo stesso tempo dinamico, ideale per coloro che desiderano vivere in libertà il proprio tempo libero. Obiettivo della campagna, raggiungere una nuova audience di potenziali camperisti: viaggiatori con buona propensione alla spesa, appassionati di attività outdoor e vita all’aria aperta, amanti della natura, interessati ad eventi culturali ed al turismo enogastronomico. Un target che riconosce nella flessibilità e nella libertà di decidere di partire anche all’ultimo minuto, la massima espressione del nuovo lusso. Un pubblico dinamico che anche in viaggio vuole praticare i propri hobby e portare con sé le comodità di casa. Questo, grazie al livello raggiunto dai camper moderni, che consentono di godere di un comfort estremamente elevato e di personalizzare il proprio veicolo secondo le proprie esigenze.

Un pubblico che si concentra principalmente sui silver travelers che vedono nella camper life un’opportunità per percorrere anche lunghe distanze preservando la propria privacy e il comfort.

La creatività, firmata dall’agenzia AIGO, utilizza anche quest’anno un linguaggio ispirazionale e ha rinnovato il nuovo stile di comunicazione di Associazione Produttori Caravan e Camper per rafforzare questo posizionamento e racconta come il camper consenta di creare ricordi indelebili e di vivere momenti unici, da soli o in compagnia.

Il claim della campagna: “Vivi la libertà, con stile” sottolinea come questo stile di viaggio possa essere dinamico e avventuroso ma al tempo stesso donare serenità, sicurezza e comfort a chi decide di usufruirne. La strategia del terzo flight, a seguito dei due precedenti del 2023, vede una campagna TV multisoggetto on air per 4 settimane, diffusa sui principali canali RAI al quale si aggiunge da quest’anno anche LA7. Lo spot, in versione 30’’ e 15’, ha carattere emozionale oltre che informativo e mira a coinvolgere ed incuriosire i telespettatori, presentando il camper come il mezzo con il quale vivere emozioni, libertà, natura e sport.

Segue inoltre una pianificazione digital con un investimento importante su social, Youtube e sui principali publisher di settore per creare awareness in modo trasversale sui vari canali.

APC si augura di poter così contribuire a far conoscere ad un pubblico più ampio tutti i vantaggi del camper, presentandolo con una nuova immagine e con l‘obiettivo – in prospettiva – di ampliare la platea degli utilizzatori con ricadute positive su tutto il comparto.