Aryel lancia Sonar™, la soluzione GenAI che utilizza dati emotivi per ottimizzare la pianificazione dei media - MEDIAKEY
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Aryel lancia Sonar™, la soluzione GenAI che utilizza dati emotivi per ottimizzare la pianificazione dei media

Aryel, l’AdTech scale-up italiana leader nel campo della realtà aumentata, annuncia oggi il lancio di Sonar™ una soluzione per la pianificazione e l’allocazione degli investimenti media, potenziata da Generative AI (GenAI).

Aryel si distingue come l’unico player sul mercato a offrire formati in-banner in realtà aumentata per la pubblicità display, noti come Creatives, compatibili con la distribuzione programmatic. L’offerta di Aryel comprende anche AI Insights, una tecnologia proprietaria conforme al GDPR che raccoglie e analizza dati sulle reazioni emotive degli utenti, informazioni demografiche e comportamentali, e caratteristiche del volto in forma aggregata e anonima. Utilizzando la camera frontale e un sofisticato modello di intelligenza artificiale, AI Insights fornisce un’analisi approfondita delle emozioni e dei comportamenti degli utenti, migliorando così la comprensione del loro coinvolgimento e delle loro preferenze.

Sonar™ integra queste soluzioni per generare piani media altamente personalizzati, ottimizzando l’allocazione degli investimenti pubblicitari. Utilizzando la Generative AI, Sonar™ sviluppa piani di allocazione degli investimenti media basati sugli obiettivi strategici della campagna condivisi tramite prompt. Lo strumento identifica e seleziona i canali più efficaci per la distribuzione degli annunci, fornendo una lista di publisher che offrono la migliore esposizione al segmento di pubblico della target audience più incline a manifestare reazioni emotive positive verso gli annunci. Inoltre, Sonar™ individua i canali che raggiungono il pubblico in linea con il profilo demografico e psicografico stabilito dall’inserzionista. Questo approccio innovativo ottimizza la visibilità e l’efficacia delle campagne pubblicitarie, migliorando notevolmente l’impatto complessivo degli annunci.

Caratteristiche distintive di Sonar™:

Dati Proprietari e AI Insights: Sonar™ sfrutta AI Insights per raccogliere e analizzare dati dettagliati sulle reazioni emotive e sui comportamenti del pubblico, nel pieno rispetto del GDPR. Questo consente di creare campagne estremamente mirate e personalizzate.

Pianificazione dei Media Potenziata da GenAI: Utilizzando la Generative AI, Sonar™ sviluppa piani media strategici che ottimizzano l’allocazione degli investimenti pubblicitari, garantendo che ogni euro speso sia impiegato in modo efficiente e massimizzando il ritorno sugli investimenti.

Archetypal Advertising: Basato su un modello AI avanzato, Sonar™ segmenta il pubblico secondo archetipi emotivi, psicografici e demografici, permettendo di pianificare campagne immersive e coinvolgenti, in grado di generare un impatto emotivo significativo.

Con Sonar™, Aryel stabilisce nuovi standard nel panorama della pubblicità display, offrendo strumenti avanzati che permettono una comprensione più profonda del pubblico e un raggiungimento più preciso del target. Questo nuovo strumento rappresenta un passo in avanti decisivo nell’innovazione del marketing e della comunicazione pubblicitaria, consolidando ulteriormente la posizione di Aryel come leader globale nell’advertising immersivo.

“Siamo entusiasti di presentare Sonar™, una soluzione che porta la nostra offerta pubblicitaria a un nuovo livello di sofisticazione,” afferma Mattia Salvi, CEO e Co-Founder di Aryel. “Con Sonar™, non solo espandiamo le capacità dell’intelligenza artificiale nell’advertising, ma offriamo anche ai brand uno strumento potente per ottimizzare l’impatto delle loro campagne immersive.”

“I dati di mercato più recenti evidenziano la crescente rilevanza del segmento Display in Europa,” conclude Mattia Salvi. “Con Sonar™ e l’ecosistema di soluzioni Aryel, siamo posizionati strategicamente per capitalizzare su queste tendenze.’’