ARRIVANO I NUOVI EPISODI DI “MILLE PARE” IL PODCAST DI ALESSIA LANZA SULLE VULNERABILITÀ DEI GIOVANI DI OGGI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

ARRIVANO I NUOVI EPISODI DI “MILLE PARE” IL PODCAST DI ALESSIA LANZA SULLE VULNERABILITÀ DEI GIOVANI DI OGGI

Dopo il successo delle prime due stagioni, Alessia Lanza, tra lecontent creator più note e amate del web, con 6,2 milioni di followers sui social, torna con “Mille Pare” (OnePodcast), il podcast in cui cerca di esorcizzare le sue fragilità e, di riflesso, quelle dei suoi coetanei. La prima puntata è disponibile da oggi, giovedì 7 novembre, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio.

Oggi condividere le proprie paranoie sui social per normalizzarle aiuta a sentirsi meno soli perché, come sostiene Alessia, “in un mondo in cui tutti pensano di farcela da soli, io credo nel potere della condivisione”. Cosa succede però quando il web non viene utilizzato per comunicare le nostre fragilità, ma diventa la causa delle nostre insicurezze? È proprio da questa domanda che nasce la nuova stagione di “Mille Pare” ricca di ospiti e tante novità che dà appuntamento per tutto l’anno con due puntate ogni mese all’insegna di un viaggio tra le ansie e le fragilità dei giovani protagonisti di un’era digitale in continua evoluzione. 

In compagnia di personaggi del mondo dello spettacolo e del web, Alessia affronta il tema del “paragone con gli altri”, oltre a confrontarsi sulle mille altre pare che hanno in comune. Tra i primi a mettersi in gioco ci sono Camihawke, Favij e Fabio Rovazzi.

In ogni episodio, un ospite diverso parla delle esperienze e delle emozioni che ha provato in momenti di difficoltà, offrendo nuove prospettive per affrontare i problemi che molti giovani vivono, aiutandoli a sentirsi meno soli e incompresi. Ospite della prima puntata la content creatorCamihawke che approfondirà con Alessia il tema del confronto generazionale sui social e le difficoltà che scaturiscono dal continuo paragonarsi agli altri.

Alessia Lanza è una ragazza di 24 anni, nata in un paesino in provincia di Cuneo e trapiantata a Milano. Grazie a due anni di lavoro per individuare il suo posizionamento, oggi Alessia è diventata una delle figure più apprezzate e iconiche dalla Generazione Z, partendo da TikTok ma coltivando anche Instagram e YouTube.  A marzo del 2023 è nato il suo primo podcast “Mille Pare” (prodotto da OnePodcast) dedicato alle ansie e alle fragilità della sua generazione, che ha riscontrato fin da subito un ottimo successo. Il suo percorso è ancora tutto da scrivere, ma la sua spontaneità resta la sua cifra stilistica. 

Mille Pare” è un podcast di Alessia Lanza, prodotto da OnePodcast. Le puntate sono disponibili sull’app OnePodcast, su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).