Arriva “l’arte di fare E-commerce”, per sopravvivere e prosperare nel mondo delle vendite online - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneLibri e cultura

Arriva “l’arte di fare E-commerce”, per sopravvivere e prosperare nel mondo delle vendite online

Secondo il Report annuale sull’e-commerce italiano di IDEALO“), noto leader europeo nel settore comparazione prezzi che ha approfondito le abitudini delle persone che utilizzano regolarmente il loro comparatore, 8 italiani su 10 comprano almeno una volta al mese online corrispondenti al 61% dei consumatori che continuano a farlo regolarmente, mentre il 24% addirittura anche una volta alla settimana.

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha accelerato di circa 10 anni un trend che era già in costante aumento a partire dai primi anni 2000. La vendita online è il presente e sicuramente sarà il nostro futuro” – spiega Omar Bragantini, docente, formatore, Head of Growth ed E-Commerce Director di Marketers Acceletor che ha appena lanciato il suo ultimo libro “L’arte di fare E-commerce” , https://wearemarketers.net/larte-di-fare-e-commerce/.

L’ e-commerce rappresenta oggi un potente motore di crescita per le aziende ed i consumatori. Grazie alla sua natura digitale, consente alle imprese di raggiungere una platea globale di clienti potenziali. Mentre in passato, le aziende erano limitate dalla loro posizione geografica e dalla necessità di avere punti vendita fisici.

“Negli ultimi anni, il mondo degli e-commerce è cambiato radicalmente. Ho visto molte aziende lottare per adattarsi e crescere – spiega Bragantini – Ho ascoltato le difficoltà degli imprenditori e ho sviluppato soluzioni pratiche. Questo manuale nasce proprio dall’esigenza di rispondere a tutte le problematiche e le sfide che ogni giorno questo settore ci pone davanti, integrando le ultime tendenze e le migliori strategie”.

Il volume, è rivolto agli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo ed offre esempi concreti, casi studio e strategie per implementare un business online.