Grande soddisfazione per APG Balkan, premiata con l’Argento nella categoria Packaging durante l’edizione 2025 della fiera Grafima, appuntamento di riferimento per il settore della grafica e della stampa.
Il premio mette in luce la qualità dei progetti e l’attenzione alla sostenibilità: in questo la nostra divisione serba ha saputo emergere con un packaging realizzato per il brand Koozmetik, coniugando design, funzionalità e rispetto dei materiali.
Il prodotto presentato è una scatola abbattibile interamente realizzata in cartone rigido certificato FSC, riciclabile al 100%. La sua particolarità sta nella lavorazione diretta sul cartone, senza accoppiature o rivestimenti: un processo che riduce quindi i consumi di materiale ed energia, mettendo allo stesso tempo in risalto la naturale bellezza della superficie. In più, la stampa a caldo e il basso rilievo applicati direttamente sul pack, conferiscono un’eleganza sobria e contemporanea.
Questa, come altre realizzazioni, nasce dalla costante ricerca di un equilibrio tra design e sostenibilità, incarnando dunque la visione di Albertini Packaging: realizzare prodotti capaci di esprimere il valore e l’essenza dei brand con materiali e tecniche più consapevoli.
Il premio ricevuto a Grafima aggiunge un nuovo riconoscimento alla lunga serie di successi di APG Balkan, che non passa di certo inosservata nel panorama produttivo europeo e che conferma la grande qualità del lavoro svolto nel nostro stabilimento serbo.

