ARC'S FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER LA REGIONE VALLE D'AOSTA E LA PORTA A UN ALTRO LIVELLO - MEDIA KEY
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ARC’S FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER LA REGIONE VALLE D’AOSTA E LA PORTA A UN ALTRO LIVELLO

MEDIA KEY

Arc’s è un’agenzia creativa attiva dal 2006 in ambito nazionale ed internazionale con sedi a Torino e Roma specializzata in progetti di comunicazione integrata, branding e shopper marketing che ha oggi sviluppato il nuovo concept di comunicazione per le campagne estiva e invernale della regione Valle d’Aosta, on air sui principali media nazionali dal 19 maggio. La verticalità intesa come massimo dislivello altimetrico, asset unico della Valle d’Aosta non solo nel contesto italiano ma anche europeo, è la chiave attraverso la quale si ripercorrono tutte le esperienze turistiche e di intrattenimento che coinvolgono i visitatori, declinando la peculiarità della regione in un percorso emozionale che parte dalla quota più bassa per culminare sulla cima del Monte Bianco, il tetto d’Europa.

L’unicità della proposta turistica non risiede soltanto nell’orografia della Valle d’Aosta e nelle meraviglie che la puntellano ma trova la sua specificità proprio nel livello assoluto che le esperienze vissute da chi la visita possono raggiungere: dall’avveniristico impianto di risalita Skyway che in pochi minuti ci porta dai 1300 m.s.l.m. di Courmayeur fino ai 3466 m.s.l.m. di Punta Helbronner al Golf Club del Cervino – il 18 buche più alto d’Italia di fronte alla montagna iconica per eccellenza –, dai vigneti del Prié Blanc (situati a 1200 m.s.l.m., i più alti d’Europa) alla concentrazione di vestigia romane e medievali che segnano un percorso storico-culturale unico al mondo, la Valle d’Aosta regala un ventaglio di esperienze che sono possibili solo qui.

Un soggiorno in Valle d’Aosta permette infatti di vivere esperienze che non trovano equivalenza in nessun altro luogo e il claim di campagna “Ti porta a un altro livello” certifica l’asset esclusivo della Regione, incrociando il concetto di ascensione con quello di trasformazione personale. La campagna è declinata in 30” e 15” TV, in un 10” per il circuito Grandi Stazioni e in una multisoggetto stampa che illumina la proposta turistica esaltandone la varietà e l’aderenza ai diversi target, dalle occasioni di leisure e benessere a esperienze immersive nella natura fino agli aspetti più tecnici legati all’alpinismo e agli sport estremi, da vivere sempre “a un altro livello”.

Matteo Rolfo, Managing Director Arc’s “siamo orgogliosi di aver contribuito alla narrazione e alla valorizzazione di una regione così unica come la Valle d’Aosta, assoluta nei numeri della sua verticalità e nella diversità dell’offerta turistica. Questa campagna testimonia inoltre un’ulteriore specializzazione dell’agenzia nel destination marketing, risorsa nazionale sempre strategica che oggi ha bisogno di linguaggi e significati nuovi per coinvolgere le generazioni più giovani e un’audience che cambia rapidamente”. La pianificazione media è a cura di Essence Mediacom. Il coordinamento ufficio stampa, pr ed eventi è gestito da Open Mind Consulting. La casa di produzione è Pantalone S.r.l.