Arca Fondi SGR è “Best Asset Management Company Italy 2023”. Ad Ugo Loeser il premio di “Best Asset Management Company CEO Italy 2023” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Arca Fondi SGR è “Best Asset Management Company Italy 2023”. Ad Ugo Loeser il premio di “Best Asset Management Company CEO Italy 2023”

L’importante rivista internazionale World Economic Magazine è tornata a premiare Arca Fondi SGR come “Best Asset Management Company Italy 2023” e l’Amministratore Delegato Ugo Loeser come “Best Asset Management Company CEO Italy 2023”. Secondo gli esperti di World Economic Magazine, la SGR guidata da Ugo Loeser si è distinta per essere riuscita a sviluppare ed offrire prodotti e servizi innovativi e ad alto valore aggiunto, dimostrando un impegno costante nel soddisfare i nuovi bisogni di clienti e collocatori. Una dedizione ed un’attenzione che hanno consentito ad Arca Fondi SGR di conseguire una raccolta significativamente positiva, in netto contrasto con il mercato italiano del risparmio gestito che, nei primi dieci mesi del 2023, ha fatto segnare deflussi per oltre 42 Miliardi di euro.

Questo importante risultato è stato raggiunto grazie al lancio di innovativi prodotti, tra i quali i target date Arca Cedola Attiva Plus, un Fondo obbligazionario che consente la distribuzione periodica dei proventi di un portafoglio diversificato per emittenti e settori, Arca Difesa Attiva, progettato per proteggere il capitale investito e al contempo offrire una significativa partecipazione agli eventuali  rialzi dei mercati azionari europei, Arca Target Protetto 2024, una soluzione obbligazionaria flessibile di durata annuale con protezione continua del capitale.

L’Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR Ugo Loeser ha affermato: “L’attenzione ai bisogni dei clienti e dei partner distributori caratterizza da sempre Arca Fondi, costituisce la nostra essenza e, insieme alla professionalità del nostro team, rappresenta la nostra principale leva competitiva.   Questi riconoscimenti ci riempiono pertanto di orgoglio e ci spingono a continuare a lavorare con passione e determinazione per offrire sempre prodotti e servizi di eccellenza”.