Aperte le candidature per gli HbbTV Awards - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Aperte le candidature per gli HbbTV Awards

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è lieta di annunciare che sono aperte le candidature per gli “HbbTV Awards 2023”. Il concorso si svolge nell’ambito dell’undicesimo HbbTV simposio che si tiene a Napoli il 28 e il 29 novembre 2023, congiuntamente ospitato dall’Associazione HbbTV e dall’Associazione Comunicare Digitale. Siamo giunti alla sesta edizione degli “HbbTV Award” che, anche quest’anno, premierà le migliori pratiche e le eccellenze della comunità HbbTV.

Gli sviluppatori di applicazioni e di servizi HbbTV sono invitati a inviare le loro candidature tramite questo modulo online; il modulo comprende anche i termini e le condizioni del concorso.

Le categorie per gli HbbTV Awards 2023 sono:
– Miglior uso di HbbTV per soluzioni di Targeted Advertising
– Miglior tool o prodotto per lo sviluppo o la distribuzione di servizi HbbTV
– Miglior innovazione tecnologica in un prodotto o servizio HbbTV
– Miglior promozione o marketing di un servizio HbbT
– Premio speciale della giuria “Esordiente HbbTV dell’anno”

E’ possibile candidare più servizi in ognuna delle categorie. Ogni candidatura richiederà la compilazione di un modulo separato. Le candidature sono gratuite e saranno giudicate in base alla qualità realizzativa, all’ impatto e al livello di innovazione dell’esperienza offerta.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2023. La rosa dei finalisti verrà presentata a una giuria composta da esperti del settore che ne selezionerà i vincitori. I finalisti saranno annunciati il 31 ottobre 2023.

“Gli HbbTV Awards 2023 offrono un’eccellente opportunità per mostrare gli ultimi esempi best-in-class di applicazioni e di servizi abilitati dalle specifiche HbbTV. Siamo lieti di aprire il concorso di quest’anno e ci piace incoraggiare tutti gli attori del mercato a partecipare alla corsa per il premio più prestigioso del settore della TV connessa”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell’associazione HbbTV.

I premi verranno assegnati nella prestigiosa cerimonia del 28 novembre; la cerimonia di premiazione è parte del “11° HbbTV Symposium and Awards 2023”. Tutti i finalisti sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione.

I vincitori della quinta edizione degli HbbTV Awards, tenutasi a Praga, nella Repubblica Ceca, lo scorso anno sono stati: TV Nova, Fincons Group, ZDF, Kineton, Cellnex/LOVEStv e Klaus Merkel (rbb/ARD).

L’ “HbbTV Symposium and Awards 2023” è rivolto a operatori di piattaforme, emittenti televisive, inserzionisti pubblicitari e società adtech, organizzazioni per la definizione di standard internazionali e società tecnologiche; l’evento offrirà approfondimenti di prima mano sui servizi più recenti e innovativi a disposizione di telespettatori, operatori e inserzionisti pubblicitari.

Per la prima volta, la conferenza HbbTV Symposium sarà suddivisa in un formato tradizionale con “keynote”, presentazioni e tavole rotonde il primo giorno, mentre il secondo giorno ospiterà una “unconference” in cui i partecipanti decideranno attivamente l’agenda, gli argomenti e i dibattiti dando così forma alle sessioni e alle conclusioni della conferenza.

Il vertice annuale dell’industria della TV connessa si svolgerà presso la Stazione Marittima di Napoli – Molo Angioino, un moderno centro congressi ed esposizioni situato nell’area portuale di Napoli, una base eccellente per i partecipanti alla conferenza, gli sponsor e il “networking”.

I dettagli sui pacchetti di sponsorizzazione per l’ “HbbTV Symposium and Awards 2023” e sugli eventi di anteprima e su quelli dimostrativi dei prodotti e dei servizi degli sponsor sono disponibili nella Call for Sponsors.