APCO Worldwide annuncia l’acquisizione di Strategic Advice - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

APCO Worldwide annuncia l’acquisizione di Strategic Advice

APCO Worldwide, società multinazionale di consulenza strategica, rafforza la propria leadership nel public affairs con l’acquisizione di Strategic Advice, società di relazioni istituzionali fondata in Italia da Gabriele Cirieco. L’acquisizione di Strategic Advice conferma il percorso di crescita di APCO Worldwide che, attraverso un approccio integrato tra comunicazione e public affairs, affianca da quasi quarant’anni aziende leader multinazionali e italiane nel loro percorso di posizionamento e di ingaggio multi-stakeholder, nella gestione della reputazione e nella comunicazione di crisi. 

Il team di Strategic Advice, da anni partner di aziende e associazioni nella gestione di relazioni in scenari politici complessi, porterà in APCO la propria esperienza e competenza nella realizzazione di campagne nazionali e locali di lobbying e di stakeholder engagement in molteplici settori industriali, andando ad integrare l’ampio team public affairs di APCO già presente nelle due sedi di Roma e Milano.

“Sono felice di tornare in APCO, dove ho iniziato la mia carriera più di 20 anni fa, e di poter da oggi offrire ai miei clienti un supporto in tutto il mondo “, ha dichiarato Gabriele Cirieco, fondatore di Strategic Advice. “Oggi più che mai, in un contesto economico e geopolitico in rapida evoluzione, una forte presenza a Bruxelles e in altri hub internazionali è fondamentale per l’interesse delle imprese italiane e per l’intero sistema economico del Paese. Unire le forze con APCO ci permette di fornire ai clienti una presenza reale e un supporto efficace laddove oggi si prendono le decisioni più importanti”.

Sara Amadei, Managing Director di APCO Worldwide in Italia, ha dichiarato: “Sono entusiasta di riaccogliere Gabriele in APCO e di dare il benvenuto a tutti i colleghi di Strategic Advice. Questa acquisizione è un investimento strategico che conferma la volontà di rafforzare la nostra offerta di advisory in un mercato che dimostra di apprezzare sempre più un approccio integrato tra il public affairs e la comunicazione. Questo approccio contraddistingue da sempre il nostro lavoro e ci ha consentito di registrare una forte crescita in questi anni. Con un team di oltre 60 consulenti in Italia e una presenza globale in espansione continueremo a essere un partner di valore per tutti i nostri clienti.”

Questa operazione si inserisce in una serie di acquisizioni recentemente completate da APCO

Worldwide a livello globale, tra cui Gagen Mac Donald, leader nel change management, CAMARCO, specializzata in comunicazione finanziaria, investor relations e stakeholder activism, e NGC International Advisory, specializzata in public affairs per l’area Medio Oriente e Nord Africa.