AOSOM TORNA IN TV: AL VIA LA CAMPAGNA MULTICANALE SULLE RETI MEDIASET - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

AOSOM TORNA IN TV: AL VIA LA CAMPAGNA MULTICANALE SULLE RETI MEDIASET

AOSOM, il principale player e-commerce per l’arredo casa e ufficio, prodotti per giardino, sport, bambini e pet, festeggia i suoi 10 anni in Italia con il ritorno in TV. Dal 27 ottobre, lo spot pubblicitario sarà trasmesso sui canali Mediaset, sulle reti TV tradizionali, connected TV e in radio su R101 e Virgin Radio, confermando la vocazione multicanale del brand.

Protagonista del racconto è ancora Francesca Belussi, volto noto della TV, che interpreta una versione moderna e digitale di Aladino. La sua “lampada magica” è il tablet, dal quale fa comparire con un semplice gesto una selezione degli oltre 5.600 prodotti disponibili su AOSOM. Con un semplice tocco, arredamento per il soggiorno, giocattoli per bambini e articoli sportivi per allenarsi a casa appaiono magicamente, dimostrando quanto sia semplice soddisfare ogni esigenza acquistando su Aosom.it.

“Ogni desiderio è un ordine”: è questo il concept che guida lo spot, per trasmettere l’idea di un’esperienza di acquisto immediata, intuitiva e gratificante. AOSOM si conferma come uno degli e-commerce più amati in Italia grazie alla sua ampia gamma di prodotti e a servizi pensati per il cliente, tra cui la consegna rapida certificata Amazon Prime, reso gratuito fino a 30 giorni e soluzioni di pagamento flessibili come Klarna, che consente di pagare in 3 comode rate mensili senza interessi.

Una programmazione intensiva e mirata: lo spot TV, della durata di 15 secondi, verrà trasmesso nell’arco di un mese, su canali di punta come Canale 5, Rete 4 e Italia 1, e su altre reti Mediaset del digitale terrestre, tra cui Mediaset Extra, 20, Top Crime, La5, Focus e Italia2, in formato standard e connected TV. Il format radiofonico sarà diffuso sulle emittenti Virgin Radio e R101, consolidando la presenza di Aosom anche sulle frequenze più ascoltate da un pubblico giovane e dinamico.

Dietro le quinte della creatività: realizzato da RTI con la regia di Federico Gasca e la fotografia di Umberto Ottaviani, lo spot punta su un linguaggio visivo dinamico e familiare, capace di catturare l’attenzione di un pubblico trasversale. La pianificazione strategica su più fasce orarie assicura un’ampia copertura, intercettando famiglie e consumatori alla ricerca di soluzioni innovative per la casa, il lavoro e il tempo libero.

Un successo in crescita: nel 2023 AOSOM ha raggiunto un fatturato di 83 milioni di euro e chiuderà il 2024 superando per la prima volta i 100 milioni di euro, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. Questo successo è frutto di una strategia orientata al cliente, con servizi di eccellenza e un’esperienza di shopping sempre più fluida e personalizzata.