Antony Morato rinnova il suo impegno nel sostenere il talento emergente e l’arte con Amici del Madre e il Premio Meridiana - Media Key
Salta al contenuto
Arte e culturaAziende e carriereEsterneEthical business

Antony Morato rinnova il suo impegno nel sostenere il talento emergente e l’arte con Amici del Madre e il Premio Meridiana

Antony Morato, marchio italiano di moda maschile fondato nel 2007 da Lello Caldarelli, noto per la sua proposta capace di unire l’eleganza dello stile italiano con un’estetica contemporanea, conferma il proprio impegno a favore della cultura e del talento emergente.

Dopo il lancio della seconda edizione di The Sound of Unity, il contest per DJ emergenti della scena musicale house ed elettronica, ecco che il brand rinnova il suo impegno nella promozione del talento attraverso il sostegno all’associazione Amici del Madre, partner storico del Museo Madre di Napoli.

Una condivisone di valori e visoni che porta il brand a contribuire attivamente ai progetti dell’associazione, con un’attenzione particolare alle iniziative volte a promuovere la ricerca artistica contemporanea. Uno per tutti il Premio Meridiana, promosso da Amici del Madre con il Museo Madre, nato con l’obiettivo di valorizzare la pratica curatoriale e incentivare la scena artistica emergente nel Mezzogiorno. Il premio rappresenta un’opportunità concreta di produzione e visibilità per curatori e artisti under 35, contribuendo a generare nuove narrazioni culturali con un forte radicamento nel territorio del Sud Italia. Il sostegno di Antony Morato si inserisce all’interno di un percorso di responsabilità sociale che guarda all’arte come veicolo di cambiamento e inclusione, in linea con i valori del brand. “Crediamo fortemente che la cultura e l’arte contemporanea siano strumenti essenziali per interpretare il presente e costruire visioni condivise del futuro”, afferma Lello Caldarelli – CEO del brand e prosegue: “Sostenere progetti come il Premio Meridiana significa investire in giovani talenti e nel patrimonio culturale del nostro Paese, con uno sguardo attento al Sud Italia, terra di straordinaria creatività e vitalità.” Un impegno sociale quello di Antony Morato, volto a rinnovare la propria vicinanza al mondo dell’arte contemporanea e ribadendo l’importanza di un dialogo costante tra impresa, territorio e cultura.