ANTONY MORATO APRE IL 2024 CON RISULTATI POSITIVI - MEDIAKEY
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ANTONY MORATO APRE IL 2024 CON RISULTATI POSITIVI

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Nel primo trimestre del 2024, Antony Morato ha registrato un fatturato di 30,2 milioni di euro, segnando un incremento del +3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato positivo riflette l’efficacia delle strategie di mercato applicate e il crescente appeal del marchio tra i consumatori.

Analizzando le performance nei vari canali di vendita, si evidenzia una crescita straordinaria nel segmento e-commerce, che ha visto un incremento del +18% rispetto al primo trimestre del 2023. Questo risultato sottolinea l’impegno dell’azienda nell’innovazione digitale e nella creazione di un’esperienza di acquisto online di alta qualità per i suoi clienti e evidenza, i primi effetti dell’attivazione di un progetto che ha coinvolto il canale marketplace, partito a fine 2023 e che nei primi mesi del 2024 ha cominciato ad alimentare positivamente le performance dell’online.

Il canale retail ha registrato una crescita del 6%, confermando anche nei punti vendita fisici l’ottimo andamento della collezione SS24. L’espansione della rete sta continuando sui mercati internazionali, in particolare in America Latina: a marzo ha aperto il quarto punto vendita in Colombia, Cali. Questo rappresenta un importante traguardo nella strategia di espansione globale di Antony Morato, che proseguirà nel corso dell’anno con ulteriori aperture in località strategiche per i mercati presidiati dal brand.

Il canale wholesale ha segnato un incremento dell’1%, mantenendo una performance stabile ma non ottimale a causa delle difficoltà legate alla supply chain, che hanno causato il rinvio di molte consegne dal primo al secondo trimestre. Questi ritardi rappresentano solo uno spostamento nel tempo dei risultati del canale, che di conseguenza si prevede registrerà una migliore performance alla chiusura del semestre.

Il primo trimestre è stato segnato, dalla partenza del progetto di comunicazione “The Sound of Unity”, contest dedicato a DJ e producer, che ha concretizzato la vicinanza del brand al mondo della musica elettronica e da clubbing. Il successo è stato immediato, raccogliendo nei primi tre mesi oltre 500 iscritti. Tra questi giovani talenti della musica sono stati selezionati alcuni profili che hanno avuto l’opportunità di suonare dal vivo ai Secret Party organizzati dal brand a Milano, Madrid e Napoli. Si avvicina ora la fase finale che vedrà l’ultimo party alla Stazione Leopolda di Firenze, durante Pitti Uomo, dove si esibiranno i finalisti del contest, con il supporto del direttore artistico Lele Sacchi e dell’ambassador Andrea Oliva. Il progetto sta portando il brand a presidiare in modo ancor più convincente il target di riferimento, dimostrando con attività concrete l’impegno e la volontà di avvicinarsi alla propria community offrendo qualcosa che va oltre un capo d’abbigliamento.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024”, ha dichiarato Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato. “L’incremento delle vendite, in particolare nel nostro canale e- commerce, nonostante le contingenze socio-politiche non particolarmente favorevoli, è una testimonianza della nostra capacità di adattarci rapidamente alle esigenze del mercato e di continuare a offrire prodotti di alta qualità che rispondono alle aspettative dei nostri clienti. Inoltre, il successo del progetto ‘The Sound of Unity’ dimostra il nostro impegno nel connetterci con la nostra community in modi nuovi e significativi, andando oltre la semplice vendita di abbigliamento e creando esperienze di condivisione da ricordare.”