La Galleria, lo spazio espositivo all’interno della Boutique Anteprima di Milano, in Corso Como 9, ospiterà lunedì 15 aprile alle ore 17.00, la live performance di pittura dell’artista contemporanea Kei Takemura su una speciale carta da parati, creata in esclusiva da Inkiostro Bianco, azienda italiana che reinterpreta il concetto di design d’interni creando carte da parati, tappezzerie, tessuti e arredi.
Una partnership innovativa nata dall’incontro tra l’artista giapponese e Izumi Ogino, creative director di ANTEPRIMA, e ispirata dall’iconica opera di Kei Takemura “Playing Cards – Memories and stories overlaid on playing cards”, un’artwork che prende ispirazione dalla millenaria tradizione delle carte da gioco, dove i 4 semi delle carte, vengono interpretati come simboli della società e dell’energia umana. La carta della Regina, ad esempio, simboleggia “l’empowerment delle donne”, e il concetto fondamentale di “AMORE”.
Le carte saranno le protagoniste assolute della live performance che si terrà durante la Design Week di Milano, all’interno della quale Kei Takemura porterà la sua visione nata da “Playing Cards” su una carta da parati appositamente creata da Inkiostro Bianco, un vero e proprio laboratorio di ricerca visiva e decorativa nato nel 2013 in Italia.
L’opera di Kei Takemura ha inoltre ispirato la collezione SS24 di Anteprima “Game On!”, che ha catturato la gioia e l’emozione dell’infanzia, invitandoci a riscoprire i piaceri semplici del gioco. Questo ha dato vita a delle special edition di Wirebags e Knitwear, con un fascino che spazia da una palette di colori unica, a una femminilità delicata, fino a sensibilità architettoniche, esprimendo una moltitudine di personalità.
“Come sostenitore appassionato di artisti e designer che sfidano i confini e fissano l’asticella per l’alta qualità della vita, sono orgogliosa che ANTEPRIMA stia collaborando con alcuni dei principali talenti nell’arte e nel design per suscitare conversazioni stimolanti”, ha commentato Izumi Ogino, Creative Dirtector di ANTEPRIMA,“continueremo a fornire una piattaforma per gli artisti per mostrare le loro.”