Annunciati i finalisti dei TikTok Ad Awards: ecco le campagne italiane più creative e di successo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Annunciati i finalisti dei TikTok Ad Awards: ecco le campagne italiane più creative e di successo

Oggi, TikTok annuncia i nomi dei finalisti dei tanto attesi TikTok Ad Awards: la terza edizione dei premi che celebra le campagne pubblicitarie più innovative, autentiche e di successo realizzate sulla piattaforma. I vincitori saranno svelati durante la serata del 13 novembre.

Le campagne arrivate in shortlist di quest’anno dimostrano come brand e agenzie stiano abbracciando appieno il linguaggio di TikTok, creando connessioni autentiche con la nostra community, ottenendo al contempo risultati sul proprio business. L’Italia si conferma un’eccellenza a livello europeo, con gia’ due vittorie consecutive ai Greatest TikTok Awards Europei: un chiaro segnale di come la creatività italiana sappia distinguersi per originalità e capacità di coinvolgimento.” – commenta Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions, Southern Europe, TikTok.

Un palcoscenico per l’eccellenza creativa

Di seguito la lista dei finalisti per le quattro categorie che compongono i TikTok Ad Awards, che hanno compreso a pieno il linguaggio della piattaforma conquistando la giuria per l’ autenticità e risultati eccezionali:

  • Greatest Creative: questo premio riconosce l’approccio creativo complessivo di un brand su TikTok, compreso l’uso strategico delle campagne e dei contenuti organici, per ottenere risultati su tutto il funell con una presenza costante e TikTok-first sulla piattaforma.
  • Greatest Performance: questa categoria celebra l’impatto misurabile delle campagne TikTok a pagamento, mettendo in luce i brand che hanno utilizzato al meglio TikTok per ottenere risultati eccellenti nel lower-funnel.
  • Greatest Branding: questa categoria premia una campagna di branding che si è distinta per l’innovativa strategia e per la creatività TikTok-first che ha portato a risultati eccellenti nell’upper-funnel.
  • Greatest Small Business: La categoria Greatest Small Business mette in luce i business con meno di 50 dipendenti che hanno utilizzato gli annunci di TikTok nel modo più strategico per raggiungere gli obiettivi della loro campagna e ottenere risultati reali.

Al di fuori del concorso dedicato al business, la giuria ha deciso di assegnare una menzione speciale alla campagna no-profit che ha saputo cogliere meglio il linguaggio nativo della piattaforma, diffondendo la sua causa sociale con creatività e impatto alla community di TikTok.

Greatest TikTok

Tutte le candidature in ogni categoria verranno automaticamente prese in considerazione per il primo premio assoluto, il Greatest TikTok. Un premio che verrà assegnato alla migliore campagna nell’insieme: la campagna che ha rinnovato la creatività con annunci dal look autenticamente nativo, dimostrando la propria efficacia e superando gli obiettivi prefissati. Sarà la campagna che ha colto al meglio le potenzialità della community, la creatività e i trend su TikTok per ispirare allegria e creare momenti di cultura.