Si è concluso dopo 3 mesi di lavoro il progetto di collaborazione tra FABO SpA, azienda toscana leader mondiale nella produzione di nastri autoadesivi, e l’agenzia di comunicazione SPAM Concept, nato per integrare l’offerta didattica dell’Istituto Italiano di Fotografia – IIF guidato da Maurizio Cavalli. Il brief fornito ai giovani aspiranti fotografi iscritti al 2° anno del prestigioso corso biennale di IIF prevedeva la creazione di una campagna pubblicitaria volta a comunicare la carta gommata, uno dei prodotti di punta dell’azienda FABO.
Gli allievi hanno sviluppato idee creative che sono poi state discusse col direttore creativo Federico Mirarchi – founder e Creative Manager di SPAM Concept – e quindi prodotte e scattate.
I vincitori, che avranno la possibilità di collaborare col marchio FABO, oltre ad aggiudicarsi un riconoscimento economico, sono: 1.Nicola De Leo, 2.Alice Castelli, 3.Davide Santillo.
Gli altri finalisti: 4. Ludovica Santanelli – 5. Alessio Giannetta – 6. Aurora Borini – 7. Adi Padda – 8. Samuele Busato – 9. Soni Florio – 10. Davide Verderame.
Federico Mirarchi, Creative Manager dell’agenzia SPAM, commenta così la collaborazione:
“L’entusiasmo attorno al progetto è stato tanto, gli allievi hanno colto molto bene il processo che va dal brief alla produzione finale proprio come se fossero in agenzia, e i risultati sono ottimi. Per il Cliente non è stato semplice scegliere i vincitori tra i tanti meritevoli. ”.
La notizia sul sito IIF – Istituto Italiano di Fotografia: https://www.istitutoitalianodifotografia.it/portfolio/fabo-campagna-pubblicitaria/
FABO SpA: nata nel 1971 come piccola azienda artigiana per la produzione di carta gommata, è oggi leader a livello internazionale nel mercato dei nastri autoadesivi da imballo, e presente in oltre 40 Paesi. Nella sua sede di Lanciano (PT) occupa circa 160 dipendenti.
IIF – Istituto Italiano di Fotografia: fondato nel 1993, da 30 anni si occupa di formazione fotografica professionale sempre approfondita e all’avanguardia, una didattica fatta sul campo per calare lo studente nella realtà professionale. La sede milanese, con i suoi 700 mq, e 5 studi fotografici, rappresenta uno spazio innovativo per far vivere agli studenti la fotografia come linguaggio espressivo di stile e di innovazione attraverso un’offerta formativa completa.