Andrea Bosso presenta il metodo Design Sprint! al Fabermeeting 2023: tra innovazione e creatività digitale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Andrea Bosso presenta il metodo Design Sprint! al Fabermeeting 2023: tra innovazione e creatività digitale

Il CEO Domino Andrea Bosso parteciperà al Fabermeeting, dove parlerà del metodo Design Sprint! L’evento si svolgerà il 17 e il 18 novembre 2023, e chi è interessato può scoprire di più visitando il sito web di Fabermeeting. Design Sprint!, e progettazione: questo particolare procedimento, che sarà raccontato da Bosso durante l’evento, consiste in 4 giorni di full immersion in cui due team, azienda e agenzia, si siedono allo stesso tavolo e si confrontano. Il risultato? Un prototipo reale del nuovo sito, app o strategia digitale. Nello specifico si tratta di un processo Google Ventures che sfrutta i principi della metodologia Agile e del Design Thinking, e che si avvale dell’esperienza Domino di oltre 25 anni, per l’ideazione e prototipazione in tempi rapidi di nuovi prodotti o servizi digitali.

Ma facciamo un passo indietro: cos’è Fabermeeting? È un contest rivolto ai giovani che hanno talento in ambito digitale. Ma anche luogo di incontro e confronto tra menti brillanti e imprese, o organizzazioni, potenzialmente interessate alle loro competenze. Si potrebbe dire che il Fabermeeting è il premio principale per chi supera il concorso, perché durante i giorni del Faber i partecipanti vengono messi nella condizione di farsi conoscere ed eventualmente scegliere per opportunità lavorative, e durante il Fabermeeting hanno a disposizione workshop, incontri, e seminari. Al loro interno vengono attribuiti diversi premi, sotto forma di denaro, servizi, beni, ecc.

L’evento sottolinea l’importanza della creatività digitale e dell’innovazione nel settore imprenditoriale. Infatti, Fabermeeting rappresenta un’opportunità, sia per i giovani talenti che le aziende, per condividere idee e creare soluzioni innovative dedicate al futuro del settore.

L’edizione Fabermeeting 2023 è realizzata da Weco impresa sociale srl con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Camera di commercio di Torino.