Andrea Bosso ospite al Fabermeeting 2023 con il Design Sprint! - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Andrea Bosso ospite al Fabermeeting 2023 con il Design Sprint!

Il 17 novembre il CEO Domino ha presenziato al Fabermeeting, un evento che esplora il forte legame tra creatività digitale e imprenditoria. Andrea Bosso ha parlato di Design Sprint, un metodo rivoluzionario che permette di passare da un’idea a un prototipo funzionante in soli quattro giorni. Per chi non lo sa, il Fabermeeting offre un vero e proprio palcoscenico a giovani talenti, permettendo loro di condividere idee e competenze con le aziende e le organizzazioni interessate. È anche un luogo di apprendimento e crescita, con una serie di workshop, seminari e incontri incentrati su argomenti come la creatività digitale e la tecnologia.

È proprio in questa ricca occasione di confronto che il CEO ha parlato del Design Sprint: potente strumento innovativo che Domino mette a disposizione dei clienti. Si tratta nello specifico di un processo strutturato, derivato da Google Ventures, che combina i principi della metodologia Agile e del Design Thinking. Si delinea così un approccio intensivo e collaborativo che mira a sviluppare e testare rapidamente idee, traducendole in un prototipo funzionante. Il vantaggio primario: il Design Sprint consente di comprimere mesi di lavoro in pochi giorni, producendo risultati tangibili e centrati sulle esigenze del mercato.

Durante i suoi intensi 4 giorni, il team Domino e il cliente lavorano insieme: identificano le personas, sviluppano concept, prototipano soluzioni e condividono risultati. Chiaramente il tutto si avvale dell’esperienza Domino di oltre 25 anni, e questo è per molti una vera e propria promessa di efficienza e innovazione.

È un esempio di Design Sprint di successo di Rollon, che vanta un sito in cui il prodotto è protagonista, le pagine sono ottimizzate per la raccolta di lead, e sono poste in risalto entrambe le anime dell’azienda – guide lineari e sistemi attuatori -, oppure Links Foundation, la quale oggi ha un’area di lavoro che consente ai dipendenti di essere sempre aggiornati, condividere, e migliorare i flussi di comunicazione interni. Ed è il caso di menzionare anche IPI Agency e la sua nuova strategia di comunicazione, la quale valorizza expertise e ruolo dell’azienda come partner a 360° per la gestione di patrimoni immobiliari. 

Per maggiori dettagli sul Design Sprint, visita il sito di Domino.