Ancora in ottima salute gli investimenti pubblicitari in outdoor - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Ancora in ottima salute gli investimenti pubblicitari in outdoor

MEDIAKEY

In attesa del convegno del 24 gennaio al Mudec organizzato da Audioutdoor, sono stati pubblicati da Nielsen i dati di investimento pubblicitari per il mezzo out of home relativi al mese di novembre. Ancora una volta la crescita del settore (+11,4% nel progressivo gennaio – novembre) supera la media del mercato che si stabilizza sul + 2,3% portando la quota del mezzo out of home al 4.9%. In crescita del 17% anche gli investimenti digitali che ad oggi rappresentano un terzo degli investimenti totali sul mezzo. “La nuova impostazione della ricerca sulle audience che costituisce la mission di Audioutdoor e che fornirà dati sempre più puntuali e rapidi e le iniziative che la società mette a disposizione del mercato pubblicitario saranno il filo conduttore del convegno del 24 gennaio.

Gli interventi del presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi e del presidente di Una Davide Arduini daranno la visione dell’importanza e del valore del mezzo nelle strategie di comunicazione così come l’intervento di Federico Capeci di Kantar spazierà sull’interesse di cittadini e uomini d’azienda alla luce della mobilità che mai come in questi anni ha visto una crescita così dinamica. Ma anche una tavola rotonda sul contributo che questo mezzo da nell’area del programmatic con esperti di centri media e di concessionarie sarà occasione di confronto “ dice Giovanna Maggioni presidente di Audioutdoor.