ANCHE NEL 2024 COO’EE ITALIA FIRMA CON MEDIAFRIENDS LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA NUOVO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ANCHE NEL 2024 COO’EE ITALIA FIRMA CON MEDIAFRIENDS LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA NUOVO

Partirà presto la nuova campagna di comunicazione con cui il Festival Del Cinema Nuovo promuoverà l’edizione 2024, in scena al Cinema Conca Verde di Bergamo il 25 e 26 settembre 2024 e al Teatro Donizetti il 27 settembre, sempre a Bergamo. Una campagna che vede come firma creativa la collaborazione tra Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi che dall’edizione del 2022 supporta il Festival con il concept della campagna di comunicazione e la Direzione Creativa Coordinamento Immagine Mediaset diretta da Mirko Pajè per Mediafriends.

Il Festival del Cinema Nuovo è il concorso internazionale di cortometraggi pensati e interpretati da persone con disabilità: un punto di riferimento importante e seguitissimo nel panorama delle attività cinematografiche per persone con disabilità. Deve la sua unicità alla partecipazione attiva di operatori e utenti di comunità, centri diurni o residenziali e associazioni di volontariato, veri protagonisti nelle diverse fasi di realizzazione dei cortometraggi.

Il Festival si ripropone alla ribalta internazionale ogni due anni grazie al sostegno e al contributo di numerosi Partner, come Mediafriends, Fondazione Allianz UMANA MENTE, e molti altri. Dopo le campagne «Questa è una storia» del 2022 e la rassegna «Questa è una storia… che continua» del 2023, anche quest’anno con “Storie senza limiti” il concept creativo punta sull’idea di mettere le storie al centro di tutto con l’obiettivo di promuovere il festival, dare continuità alla campagna attraverso diversi strumenti come stampa, social e affissioni, ed elevare il percepito del Festival e dei suoi traguardi nel tempo. I soggetti della campagna nascono dalla visione del noto fotografo Leonardo Baldini, da sempre vicino al sociale con un’esperienza ormai quindicinale nel mondo delle disabilità.