AMIGDALA ENTRA IN OBE - OSSERVATORIO BRANDED ENTERTAINMENT - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

AMIGDALA ENTRA IN OBE – OSSERVATORIO BRANDED ENTERTAINMENT

La società di consulenza strategica indipendente fa il suo ingresso in OBE.

Amigdala, società di consulenza strategica, implementazione tecnologica e venture studio, entra a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Con un’esperienza consolidata in progetti di forte impatto per brand come 3M, BMW, Dyson, Netflix, Nyx e IF! Italians Festival, Amigdala si distingue per l’uso di soluzioni innovative e sperimentali, potenziate da un’adozione consapevole dell’intelligenza artificiale. Questo approccio crea esperienze di brand memorabili, immersive e soprattutto rilevanti per l’audience, includendo il KPI della retention nell’equazione del branded entertainment.

«Per noi entrare in OBE in un momento di forte crescita ed evoluzione del mercato del branded entertainment in Italia rappresenta un’opportunità strategica per condividere competenze e best practice all’interno di una community di eccellenza – dichiara Samuele Franzini, CEO di Amigdala – Credo che il confronto aperto e costante con professionisti che riconoscono il valore delle storie e la qualità dei contenuti sia fondamentale per crescere insieme e dare vita a progetti di grande rilevanza».

«Siamo molto felici di accogliere Amigdala nel nostro Osservatorio – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – un gruppo indipendente a livello globale che pone il branded entertainment al centro di strategie capaci non solo di generare crescita, ma anche di costruire relazioni autentiche e durature tra brand e persone. Il loro ingresso rafforza la missione di OBE di costruire insieme ai principali player del settore nuove connessioni e opportunità, generando reale valore per i brand e per l’intero ecosistema della comunicazione».

OBE – Osservatorio Branded Entertainment è l’associazione di riferimento in Italia per lo studio, la promozione e la valorizzazione del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca. Fondata nel 2013, OBE riunisce oltre 75 associati tra brand, editori, concessionarie, centri media, agenzie creative e digitali, con l’obiettivo di rappresentare l’intera filiera del branded entertainment. Attraverso le attività di ricerca, analisi, formazione e divulgazione, OBE contribuisce alla crescita di una cultura del branded entertainment consapevole, efficace e rispettosa del pubblico. osservatoriobe

Amigdala collabora con Fortune 500, PMI, Startup e Agenzie, nel trasformare visioni strategiche in azioni d’impatto. Un network globale di professionisti premiati, impegnati a lavorare direttamente con i clienti, guidandoli dalla strategia all’esecuzione attraverso un approccio integrato: Strategy, Product, Go-to-Market. Amigdala si distingue per l’integrazione di innovazione, tecnologia e storytelling, creando esperienze rilevanti anche nel settore del branded entertainment, degli eventi immersivi e delle attivazioni di alto profilo. Oltre ai servizi, Amigdala è attiva con un venture studio che sviluppa la crescita sostenibile e scalabile di nuove aziende insieme a corporation o privati. amigdala