Amapola cresce: sei nuove professioniste ed Elena Mancino partner - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Amapola cresce: sei nuove professioniste ed Elena Mancino partner

Amapola, l’agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche specializzata in progetti di sostenibilità dal 2009, prosegue il suo percorso di crescita: nel 2023 entra in società Elena Mancino, già Business Development Manager dell’agenzia, e il team si rafforza con sei nuove professioniste. Dopo l’ingresso di tre nuovi soci nel 2020, l’agenzia si consolida ulteriormente con la nuova partner. Elena Mancino entra in Amapola nel 2019, dopo le esperienze precedenti in grandi strutture di comunicazione, con il compito di stimolare e accompagnare il processo di crescita dell’agenzia. Da qualche anno, inoltre, insieme a Luca Valpreda, Sergio Vazzoler e Alberto Marzetta, Elena fa parte del Consiglio Direttivo dell’agenzia, l’organo interno responsabile della strategia e delle decisioni operative.

«Il percorso con Amapola è stato stimolante fin dal primo minuto» racconta Elena Mancino, neo-partner dell’agenzia. «Il panorama della sostenibilità è complesso e in costante evoluzione: una vera e propria sfida sia per le organizzazioni che si trovano a dover trasformare il proprio modo di fare business, sia per noi consulenti che dobbiamo saper interpretare e coniugare le esigenze dei clienti in un panorama in continuo cambiamento dal punto di vista normativo e di scenario. In questo contesto, la consolidata expertise sui temi ambientali e di CSR ci permette di emergere come interlocutori strategici, competenti e soprattutto credibili, con i nostri 15 anni di focalizzazione sulla sostenibilità».

Accanto a questo importante ingresso, l’agenzia annuncia anche una rilevante espansione del proprio team. Sono sei le nuove professioniste che nel 2023 rafforzano Amapola.

Sono Elisa Gamba, CSR specialist che si occupa di progetti di reporting, Rossana Sparacino, account executive esperta di relazioni sul territorio, Anna Filippucci, account e copywriter, Paola Compierchio, new entry nel reparto amministrativo, Sara Rabellino, che entra nella divisione multimedia, Silvia Bonzano, sales account che consolida il team commerciale.

Le nuove “Amapolers” arricchiscono un gruppo tutto dedicato alla sostenibilità. Una crescita necessaria: nel 2022 l’agenzia ha seguito oltre 70 clienti e portato avanti più di 30 progetti dedicati al reporting di sostenibilità.

«L’ingresso di nuovi talenti è sempre un momento emozionante, in cui si concretizza uno dei nostri pilastri: creare lavoro, un lavoro bello» commenta Luca Valpreda, fondatore di Amapola. «E poter accogliere in società Elena Mancino, con la quale abbiamo condiviso gli ultimi quattro anni di strategia e visione di business, è un grande motivo di orgoglio. Amapola cresce, e così tutte e tutti noi».