Amajor ottiene la Certificazione della parità di genere e fa chiarezza - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Amajor ottiene la Certificazione della parità di genere e fa chiarezza

MEDIA KEY

Amajor – realtà HR della provincia di Padova – raggiunge l’importante traguardo della Certificazione della parità di genere. Con questo ulteriore passo nel suo percorso come Società Benefit, Amajor conferma il proprio impegno, che sposa anche la mission aziendale, di garantire un ambiente organizzativo caratterizzato da benessere ed inclusione.

Sul sito ufficiale del Governo italiano si fa riferimento al Sistema di certificazione della parità di genere come promozione di “una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro: strumento essenziale per migliorare la coesione sociale e territoriale, nonché di fondamentale importanza per la crescita economica del nostro Paese”. Amajor sostiene non solo l’empowerment femminile, ma amplia al rispetto di tutte le differenze e di tutti i generi nella propria politica interna.

“Per noi quello che più conta è il riconoscimento del valore delle Persone e il loro talento” – afferma Eros Peronato, CEO di Amajor – “Non vogliamo discriminazioni di alcuna sorta di genere, età, origine, stato sociale, religione, idee politiche, abilità psicofisiche, identità o orientamento sessuale. Abbiamo quindi scelto di misurarci e ispirarci alle normative provando a essere un modello per i nostri collaboratori e per le aziende con cui lavoriamo in quanto realtà consulenziale”.

Amajor tramite l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere – conforme alla UNI/PdR 125:2022 – promuove la cultura deII’inclusione e della non discriminazione attraverso un’informazione trasparente, delle attività di formazione, l’impostazione di linee guida per comportamenti e linguaggi rispettosi, nominando un Comitato Guida per l’efficace adozione e applicazione della Politica per la parità di genere – in riferimento a specifici KPI per verificare e misurare le azioni di parità di genere. Si impegna inoltre ad assegnare il budget necessario al raggiungimento e il mantenimento degli obiettivi del piano strategico e, in maniera proattiva, a individuare iniziative che valorizzino l’esperienza della genitorialità tutelando la relazione tra il personale e Amajor prima, durante e dopo la maternità o paternità.

“Noi di Amajor, dalla dirigenza a tutti i professionisti che animano la nostra società, ogni giorno applichiamo questi valori in un’attività programmatica ispirazionale di lungo periodo. La certificazione e le normative a sostegno delle Persone sono per noi un’opportunità di crescita e di innalzamento di valori che vogliamo perseguire in quanto Società Benefit in cui crediamo fortemente. Amajor continuerà a crescere in questa direttiva con ulteriori certificazioni” conclude Eros Peronato.