Alkemy firma la nuova campagna multicanale di Mulino Bianco “I Fiori del Mulino” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Alkemy firma la nuova campagna multicanale di Mulino Bianco “I Fiori del Mulino”

Il video è coerente con la linea già tracciata da “Spazio alla Natura”, campagna sviluppata sempre da Alkemy BX per i canali social di Mulino Bianco. La campagna è on air dai primi di ottobre su connected Tv, nel circuito Sky e Publitalia, sul web e sui canali social di Mulino Bianco.

Alkemy è stata scelta da Mulino Bianco per raccontare l’impegno del brand a favore della sostenibilità ambientale. È stata Brand Experience (BX) – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione e dello sviluppo della campagna che ruota intorno al video “Di chi è un campo di fiori?” a sostegno dell’iniziativa “I Fiori del Mulino”. I Fiori del Mulino è un contest fotografico che ogni anno celebra gli agricoltori che, aderendo al disciplinare di agricoltura sostenibile di Mulino Bianco, riservano il 3% dei loro campi di grano tenero alla coltivazione di fiori, fondamentali per il supporto della biodiversità, delle api e di tutti gli insetti impollinatori. Il video “Di chi è un campo di fiori?” ha il duplice obiettivo di invitare le persone a scoprire la foto vincitrice di quest’anno spiegando, allo stesso tempo, con un tono di voce poetico e coinvolgente, l’impegno di Mulino Bianco volto a favorire la biodiversità nella filiera del grano tenero, ingrediente che caratterizza la quasi totalità dei suoi prodotti.

Il video è coerente con la linea già tracciata da “Spazio alla Natura”, campagna sviluppata sempre da Alkemy BX per i canali social di Mulino Bianco. La campagna è on air dai primi di ottobre su connected tv, nel circuito Sky e Publitalia, sul web e sui canali social di Mulino Bianco.

Credits
Executive Creative Direction: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Director: Azzurra Mariotti
Senior Copywriter: Caterina Marascio
Senior Art Director: Mauro Breda
Junior Art Director: Maria Margherita Lacava
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Giulia Visconti
Account Junior: Silvia Rotondi
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Head of Social: Andrea Biolcatti
Senior Social Media Manager: Sebastiano Manzoni
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Producer: Simone Cohen, Sofia Tagliabue
Editor: Pedro Navidad, Renato Bottini
Sound Design: JackLeg Studio
Color: Andrea Frisi