ALFADOCS.COM CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE 2024 CON OLTRE 27 MILIONI DI APPUNTAMENTI GESTITI - MEDIAKEY
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ALFADOCS.COM CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE 2024 CON OLTRE 27 MILIONI DI APPUNTAMENTI GESTITI

AlfaDocs.com, la piattaforma tedesca SaaS in-cloud per la digitalizzazione delle attività degli studi medici privati italiani, nel primo semestre del 2024 ha gestito oltre 27 milioni di appuntamenti (27.275.970) tra medici e pazienti, per prime visite, cure, controlli e follow-up.

La crescita vertiginosa degli appuntamenti gestiti, rispetto allo scorso anno, dimostra l’apprezzamento dei servizi offerti dalla piattaforma da parte di un numero sempre maggiore di studi medici.

A giugno 2024 AlfaDocs.com ha superato i 7.000 professionisti che ogni giorno utilizzano la piattaforma per la loro attività.

Non sono solo i clienti professionisti o le prestazioni fornite ai pazienti, però ad essere cresciuti nella prima metà del 2024. Anche la piattaforma si è evoluta con l’introduzione di 7 nuovi servizi tra cui la gestione automatica dei codici UDI (i codici univoci dei dispositivi impiantabili, la cui registrazione digitale è divenuta obbligatoria da gennaio di quest’anno) e la visualizzazione di immagini avanzata, che permette il confronto fra immagini diverse (es: radiografie, panoramiche dentali, ecc.) direttamente nell’applicazione.

Sempre a proposito di innovazione, AlfaDocs.com ha recentemente chiuso un accordo con Salupay, una piattaforma avanzata di pagamenti digitali progettata specificamente per il settore sanitario.

Salupay consente agli studi medici di gestire facilmente gli incassi da banche, assicurazioni e sistemi di pagamento utilizzando un’unica interfaccia e garantisce transazioni rapide, sicure e sempre conformi alle normative vigenti. Una soluzione dunque, che non solo migliora l’esperienza dei pazienti, offrendo loro la possibilità di pagare le prestazioni nel modo che preferiscono, ma ottimizza anche il flusso di lavoro dei professionisti, permettendo loro di risparmiare tempo nella gestione amministrativa e concentrarsi esclusivamente sulla cura dei pazienti.

Per poter fornire un servizio sempre tempestivo e garantire il supporto 24/7 a un numero crescente di professionisti e strutture sanitarie, AlfaDocs ha progressivamente ampliato il proprio staff, che negli ultimi sei mesi è cresciuto del 40% e oggi conta 73 dipendenti,divisi tra l’headquarter di Monaco (21 persone), un ufficio di rappresentanza a Lisbona e le due sedi italiane a Milano (44 dipendenti) e Torino (7).

«I risultati ottenuti nel primo semestre del 2024 sono una chiara testimonianza della fiducia che i professionisti del settore sanitario ripongono in AlfaDocs», ha dichiarato Fabian Zolk, co-fondatore e Managing Director della scale-up. «Soprattutto, però confermano la validità del nostro approccio “patient-first” che mette i pazienti sempre al centro della scena e li segue passo-passo con servizi pensati per semplificare il loro percorso di cura (patient journey) e far risparmiare tempo e noie burocratiche ai medici, consentendo loro di concentrarsi sulla cura dei pazienti, con evidenti vantaggi per tutti.  Siamo stati i primi in Europa ad adottare questo modello di organizzazione dei servizi della piattaforma», ha aggiunto Zolk, «e questi risultati dimostrano la correttezza della nostra scelta».