Alessi Domenico S.p.a.affida a Caffeina la sfida per il rilancio del brand per entrare nel segmento B2C - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Alessi Domenico S.p.a.affida a Caffeina la sfida per il rilancio del brand per entrare nel segmento B2C

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, annuncia la nuova partnership con Alessi Domenico S.p.A., azienda storica e leader nel settore luxury, per il lancio del suo nuovo posizionamento strategico e brand identity.

L’obiettivo del progetto è far entrare Alessi Domenico S.p.A. nel mercato B2C con nuove linee di prodotti, comunicando i valori fondanti del brand in un modo fresco e innovativo.

Alessi Domenico S.p.A., conosciuta per il suo forte heritage e la lunga tradizione di eccellenza, intende ridefinire, oltre il posizionamento di brand, anche la propria immagine, rendendola unica e distintiva rispetto ad un mercato sempre più affollato, con lo scopo di  raggiungere un pubblico più ampio e diversificato.

Il team di Caffeina lavorerà sulla nuova brand identity e sulla gestione dei canali social, sviluppando contenuti che trasmettono il DNA dell’azienda attraverso un approccio contemporaneo e strategico.

“Siamo entusiasti di collaborare con Alessi Domenico S.p.A. per questo importante progetto di lancio nel mercato B2C. L’obiettivo è combinare l’eredità del brand con una visione che parli alle nuove generazioni, mantenendo saldi i valori di famiglia e integrità che lo caratterizzano.”
Alice Cagnani, Consultancy Director di Caffeina.

“Con grande entusiasmo e determinazione, iniziamo questo cammino insieme a Caffeina, con l’obiettivo di costruire il nostro “per sempre’” nel mondo della gioielleria. Fin da subito è nato un feeling spontaneo, una connessione che ha preso forma grazie ad una visione chiara e condivisa guidata della stessa passione per l’eccellenza. Una sintonia immediata e il desiderio comune di emozionarci, consolidando un rapporto di fiducia basato su valori, obiettivi e il desiderio di trasmettere la nostra identità.”

Alice Alessi, Board Member at ALESSI DOMENICO S.P.A.

Il progetto prevede una gestione integrata dei profili social dell’azienda a partire dal 2025, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e l’engagement, attraverso un approccio mirato e orientato al pubblico B2C.

CREDITS

CAFFEINA

Antonio Marella, COO & Founder Caffeina

Daniela Florio, Account Director

Alice Cagnani, Consulting Director

Chiara Rizzi, Strategic Supervisor

Jole Falcone, Senior Art Director

Silvia Lanzillotta, Copywriter

Martina Cannillo, Strategic planner