Iniziative e promozioni sui prodotti Alce Nero Fairtrade fino al 31 ottobre 2025
Ottobre è il mese delle “Settimane Fairtrade”, durante le quali è più conveniente acquistare i prodotti del marchio etico più riconosciuto al mondo. L’iniziativa è promossa da Fairtrade Italia per incentivare acquisti più responsabili. Alce Nero, marchio di riferimento del biologico in Italia e storico partner di Fairtrade Italia con attività e progetti condivisi in diverse aree del mondo, partecipa con entusiasmo a questa campagna, proponendo anche offerte vantaggiose sui propri prodotti certificati Fairtrade attraverso l’ecommerce alcenero.com, dal 4 al 31 ottobre 2025. L’occasione perfetta per scoprire la linea Alce Nero Fairtrade o fare scorta di prodotti etici, sostenibili e buoni!
La partecipazione di Alce Nero alle “Settimane Fairtrade” sottolinea l’impegno dell’azienda al sostegno di un consumo responsabile e consapevole, che ponga attenzione alla qualità del prodotto, ma anche all’impatto che le scelte di acquisto hanno sulle persone e sull’ambiente. L’iniziativa mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scegliere prodotti realizzati rispettando i diritti dei produttori e dell’ambiente, promuovendo pratiche agricole sostenibili: dietro ogni prodotto, c’è infatti una comunità che lavora, vive, investe per un futuro migliore. Perché ogni acquisto può fare la differenza!
Alce Nero, brand pioniere del bio e impegnato nella sostenibilità a 360 gradi, da oltre 40 anni impegnato nella produzione di alimenti biologici di alta qualità, riconosce l’importanza del commercio equo e solidale come strumento per migliorare le condizioni di vita delle comunità agricole. La collaborazione con Fairtrade rappresenta un passo ulteriore nell’impegno dell’azienda verso pratiche commerciali più giuste e trasparenti.
La linea di prodotti biologici Alce Nero certificati Faitrade Italia – in vendita tutto l’anno nei supermercati e nell’ecommerce Alce Nero, e che sarà in promozione fino al 31 ottobre su alcenero.com – propone zucchero di canna, cacao, deliziose tavolette di Cioccolato extra fondente, Cioccolato al latte con nocciole intere biologico, frollini, creme spalmabili dolci, frutta secca ricoperta di cioccolato, tè, riso.
Ufficio Stampa Alce Nero
Alessia Bettin – Studio Monika Carbonari Tel.: 049/775020 alessia.bettin@studiomonikacarbonari.it
Scegliendo i prodotti Alce Nero Fairtrade:
- sostieni il lavoro degli agricoltori, che ricevono un compenso più equo;
- favorisci tecniche di coltivazione più sostenibili;
- contribuisci a finanziare progetti per le comunità locali;
- acquisti alimenti biologici, buoni e di qualità.
Perché Fairtrade è un marchio affidabile? Perché assicura che i coltivatori e le coltivatrici in Asia, Africa e America Latina, abbiano migliori condizioni di impiego. Infatti per la maggior parte delle materie prime Fairtrade impone un Prezzo minimo che è fisso, cioè indipendente dalle fluttuazioni delle borse internazionali. Si tratta di una rete di salvataggio: quando i prezzi di mercato sono bassi, i compratori devono acquistare almeno secondo il Prezzo Minimo, che funziona da “garanzia” rispetto ai guadagni delle cooperative che vendono il caffè o il cacao, ad esempio. Inoltre le organizzazioni ricevono un guadagno extra, il Premio Fairtrade. Tutto questo fa sì che i prodotti che arrivano sugli scaffali dei supermercati italiani abbiano contribuito al miglioramento delle condizioni di vita delle persone nei paesi di origine.

