Al via su DAZN la grande campagna di comunicazione Lotus “You are next” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Al via su DAZN la grande campagna di comunicazione Lotus “You are next”

Gli spot sono realizzati in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.

Lotus, il brand di orologeria più cool del Gruppo Festina, annuncia la sua nuova campagna di comunicazione ” You are next” che racconta in maniera originale la collezione di segnatempo Lotus Connected attraverso due straordinari ambassador, Juancho Hernangómez e Raquel Carrera, stelle emergenti del basket spagnolo. In onda su DAZN a partire dai primi di dicembre, la campagna Lotus ” You are next” invita i giovani a fare un passo avanti e a mostrare di cosa sono capaci: il claim è un incoraggiamento rivolto a chiunque stia intraprendendo il proprio percorso verso il successo, nel basket o in qualsiasi altro campo della vita. Juancho Hernangómez e Raquel Carrera non sono solo i protagonisti di questa storia, ma anche simbolo di ispirazione per coloro che aspirano a raggiungere i propri obiettivi. Lo spot è audace e creativo: il pallone da basket che diventa una luna piena dimostra che i veri campioni non seguono il percorso già tracciato, ma creano il proprio, superando le aspettative per raggiungere nuovi traguardi. La campagna sottolinea il legame tra il tempo, rappresentato dagli orologi Lotus Connected, e il percorso individuale verso il successo. Ogni momento è un’opportunità e “You are next” è un invito a cogliere quel momento e guidare il proprio destino con determinazione, talento e stile. La collaborazione tra Lotus, Juancho Hernangómez e Raquel Carrera promette di portare la passione per il basket e la moda ad un livello completamente nuovo.

Gli orologi indossati dai talenti del basket, nuovissimi modelli della collezione Connected, Lotus 18801/2 per Juancho e Lotus 18925/5 per Raquel, reinterpretano in modo classico la tecnologia indossabile con uno sguardo al futuro e ampia libertà di personalizzazione. Non solo riflettono stile ed eleganza, ma la loro anima tech include numerose funzioni intelligenti che, attraverso l’app dedicata, consentono di filtrare le notifiche e le chiamate, controllare la musica, scattare foto, salvare una posizione, localizzare il cellulare e molto altro.

La pianificazione su DAZN prevede per Lotus il presidio di ogni singola giornata della Lega Basket Serie A (LBA) dall’inizio di dicembre a fine stagione, Play Off compresi, con annunci live pre-roll e spot nei formati da 15″ e 20″. Gli annunci sono programmati inoltre nel break di ogni partita di AX MILANO per la massima visibilità durante tutta la stagione, sia negli incontri dell’LBA che dell’Eurolega.

“Con un focus sullo spirito sportivo e lo stile di vita urbano, la nuovissima campagna Lotus YOU ARE NEXT punta a ispirare le generazioni attuali e future ad abbracciare lo sport e la moda in modo unico ed emozionante – spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Legato a doppio filo al mondo dello sport, con numerose partnership attive nel basket anche nel prestigioso ruolo di Official Timekeeper, il brand Lotus  è da sempre al fianco dei più importanti eventi sportivi a livello internazionale. Siamo entusiasti di continuare questo appassionante percorso e di raccontare in maniera intensa e mirata con DAZN le nostre collezioni connesse. Il nostro obiettivo è di posizionare Lotus come il brand di orologi contemporanei scelto dai giovani che apprezzano la fusione tra design e funzionalità tecnologiche avanzate”.

Gli spot sono realizzati in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.

Link allo spot: https://youtu.be/0DFiCgHsC6U