Al via la partnership tra La Gazzetta dello Sport e Sportit. Per vivere a pieno il turismo sportivo nascono Gazzetta Adventure|Tribala e Ilciclistaviaggi - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneMedia

Al via la partnership tra La Gazzetta dello Sport e Sportit. Per vivere a pieno il turismo sportivo nascono Gazzetta Adventure|Tribala e Ilciclistaviaggi

MEDIAKEY

La Gazzetta dello Sport, primo quotidiano sportivo in Italia e Sportit, società fondata nel 2016 da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni e attiva con tre brand – Snowit, Bikeit e Tribala – nel settore del turismo sportivo, annunciano una speciale partnership: nascono Gazzetta Adventure|Tribala e Il Ciclista Viaggi, le nuove piattaforme pensate per gli appassionati di viaggi e turismo sportivo. Gazzetta Adventure|Tribala, creata in co-branding, si propone come perfetta soluzione per le community degli sportivi e degli amanti dei viaggi. L’ampia offerta permette di scegliere vacanze in gruppo e lo sport che più appassiona tra Sci e Snowboard, Kitesurf, Surf & Yoga, Ciclismo, Motori 4×4 o due ruote e diversi livelli di esperienza. Infatti, ogni viaggio, è pensato per chi vuole imparare da zero o per chi vuole perfezionare le proprie abilità.

Una guida esperta scelta tra uno dei travel designer, un professionista o uno specialista del viaggio sportivo, accompagnerà il gruppo. Il Guru sarà presente per l’intero soggiorno e si dedicherà a rendere indimenticabile l’esperienza. Non ci resta che partire! Per prenotare è necessario collegarsi a  gazzettaadventure.it e scegliere l’esperienza preferita in esclusive destinazioni come Sicilia, Marocco, Egitto, Tanzania, Mauritius, Grecia, Malaga, Tunisia ed Islanda.

Il Ciclista Viaggi ilciclistaviaggi.it è la piattaforma semplice e veloce da utilizzare, che permette di prenotare viaggi in bicicletta in Italia e nel mondo, con data libera. È possibile scegliere tra diversi itinerari in base al livello di preparazione e alle proprie esigenze. Gli itinerari si dividono in Guided, che permette di viaggiare con una guida specializzata, oppure Self-guided che consente di viaggiare in maniera indipendente.

Tutti i pacchetti comprendono alloggi caratteristici con servizi dedicati, documenti di viaggio e assistenza 7 giorni su 7. Per vivere al meglio la propria esperienza è possibile usufruire del servizio trasporto bagagli e del noleggio bici. Tra le opzioni di noleggio è prevista anche l’E-bike. 

Pasquale Scopelliti, CEO e co-founder di Sportit, insieme a Riccardo Maggioni, commenta: “La partnership con La Gazzetta dello Sport, brand sinonimo della narrazione dello sport in Italia, in grado di coinvolgere ogni giorno centinaia di migliaia di lettori appassionati sportivi, si configura strategica per Sportit, che metterà a disposizione la sua esperienza nell’organizzazione di viaggi e weekend a tema sportivo, la sua tecnologia in continuo sviluppo e la sua capacità di aggregare servizi a disposizione degli utenti. Questa partnership ha il potenziale per rivoluzionare il settore dei viaggi sportivi!”

La Gazzetta dello Sport è sempre più attenta e vicina alle esigenze delle generazioni Gen Z e Post Millennial.” – ha dichiarato Filippo De Palo Business Development Manager de La Gazzetta dello Sport  “ l’accordo con Sportit ha l’obiettivo di cavalcare i trend delle nuove generazioni che vedono il viaggio come una esperienza emozionante e avventurosa, dove vivere le proprie passioni sportive e dove poter instaurare relazioni con il gruppo di viaggiatori con cui condividono la propria passione nel pieno rispetto del territorio che li circonda.

Siamo felici di annunciare questa nuova partnership, attraverso le piattaforme di Gazzetta Adventure | Tribala e Il CiclistaViaggi.it cercheremo di soddisfare le esigenze dei giovani appassionati di sport in viaggio.”