Al via la nuova Valnan: l’evoluzione di un innovativo posizionamento per guidare le PMI nella trasformazione digitale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Al via la nuova Valnan: l’evoluzione di un innovativo posizionamento per guidare le PMI nella trasformazione digitale

Valnan, società interamente controllata da Talea Group Spa, cambia pelle con l’obiettivo di supportare le PMI nella crescita del proprio business online, tramite strategie e servizi su misura pensati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente. Il nuovo posizionamento nasce dall’esperienza maturata nel settore digitale nel corso degli anni che la società ha deciso di evolvere, tramite una road map strategica di servizi consulenziali volti a costruire o rilanciare il posizionamento online dei brand. Dall’analisi delle esigenze di business all’individuazione degli obiettivi, dallo sviluppo all’implementazione di un piano di azione dettagliato fino al monitoraggio costante dei risultati ottenuti, le principali aree di intervento della nuova Valnan sono quattro:

Digital Crea, il cuore pulsante dell’innovazione e della creatività digitale, che permette di trasformare le necessità di comunicazione dei brand in realtà tangibili, dall’esperienza utente (UX/UI Design) al potere delle parole (UX Copywriting), dalla visione concettuale (creative design) alla forza delle immagini (visual development); Digital Tech, l’area che si occupa della creazione di landing page mirate, sviluppo di siti web innovativi, personalizzazione di piattaforme e-commerce, realizzazione di app, implementazione di soluzioni di hosting performanti e integrazioni seamless; Digital Marketing, partendo da analisi quali-quantitative di mercato e dei trend del settore, quest’area si occupa di identificare i canali di conversione più efficaci per ogni progetto, strutturando la strategia di digital marketing più adatta per ognuno; Digital Data, grazie a una cultura del dato profondamente radicata, si occupa di interpretare e valorizzare i dati raccolti sulle piattaforme digitali garantendo che ogni decisione e strategia aziendale sia ancorata all’oggettività e precisione del dato analitico.

L’obiettivo di questo nuovo posizionamento, valorizzato dall’ingresso di tante nuove managerialità di comprovata esperienza sul mercato digitale e dall’apertura della nuova sede a Milano in Piazza Gae Aulenti, è finalizzato alla crescita dell’agenzia YoY, con la forte volontà di trasferire sul mercato un’esperienza fattiva, testimoniata dal successo dei brand commerciali di Talea Group e dei tanti clienti soddisfatti nel settore Health, Pharma, Wellness, Beauty, Wine&Food, Fashion e Service.

Nasce Zip Strategy
In coerenza con la definizione del nuovo posizionamento strategico, Valnan annuncia il lancio di Zip Strategy, la nuova divisione specializzata nella costruzione e nel rilancio dell’identità dei brand.
Attraverso la figura di brand strategist, la divisione da una puntuale analisi del contesto di riferimento è in grado di elaborare tutti gli elementi necessari per la definizione di una brand identity, che valorizzi i punti di forza specifici: dalla costruzione di un’immagine visiva di successo alla scelta del giusto tone of voice e posizionamento, fino alla comunicazione accattivante di mission e vision.
Grazie al lancio della nuova divisione, Valnan è in grado di offrire alle aziende clienti una consulenza a 360 gradi, garantendo un supporto completo e competente che consente di realizzare una crescita ambiziosa e sostenibile.

Valnan e Zip Strategy: online i nuovi siti
Valnan annuncia anche il lancio del suo nuovo sito web (https://www.valnan.it/), che si presenta totalmente rinnovato dal punto di vista grafico, dei contenuti e della customer experience, rispecchiando la mutata identità dell’agenzia. Le diverse macro-sezioni del nuovo sito raccontano il mondo Valnan tramite un approccio comunicativo diretto ed efficace. All’interno della sezione dedicata, saranno disponibili diversi case studies in continuo aggiornamento, per raccontare le attività e la crescita dell’azienda anche attraverso i risultati concretamente raggiunti in termini di dati e numeri.

Contestualmente al lancio di Zip Strategy viene rilasciato il nuovo sito https://zipstrategy.it/ che rappresenta la forte identità di marca della nuova divisione e già racconta casi di successo, che ben interpretano la capacità di Zip di raccogliere l’esigenza di reinterpretazione di brand e progetti che necessitano di ricollocarsi con contemporaneità sul mercato.

Alberto Maglione, Direttore Generale di Valnan e Vicepresidente di Talea Group dichiara: “La nostra expertise nel settore digitale e l’approccio omnicanale ci consentono di guidare i nostri clienti verso una crescita ambiziosa, grazie a una strategia su misura, che risponde alle specifiche esigenze di ognuno, in termini di target, di posizionamento ma anche di budget di investimento.

Vogliamo continuare con impegno e passione a mettere a disposizione delle aziende tutte le nostre competenze e gli strumenti più efficaci, garantendo che ogni decisione e strategia aziendale sia ancorata all’oggettività e precisione del dato analitico e, al contempo, che ogni azione riscontri la sua efficacia nel raggiungimento dell’obiettivo numerico.

Il lancio di Zip Strategy ci consente di allargare e completare la nostra offerta, ampliando anche il nostro target di riferimento: dalla startup appena nata, che ha bisogno di costruire da zero la sua identità, all’azienda consolidata che punta a rilanciare il suo marchio ed evolvere il suo posizionamento.”