Al via la nuova campagna sulla cybersecurity realizzata da GMG + Creative Production Agency - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Al via la nuova campagna sulla cybersecurity realizzata da GMG + Creative Production Agency

A seguito dell’aggiudicazione della gara promossa da CERTFin insieme a Banca d’Italia, Abi, Ivass e Polizia di Stato per l’iniziativa di sensibilizzazione sui temi della sicurezza informatica, GMG + Creative Production Agency realizza la campagna “CyberSicuri – Impresa possibile”, online su tutti canali digitali fino a dicembre. Sensibilizzare le aziende sull’importanza di investire nella sicurezza dei sistemi e nell’informazione dei propri dipendenti. Questo l’obiettivo della campagna “CyberSicuri – Impresa possibile” che sfrutta l’idea del quiz televisivo per raccontare i rischi di attacchi informatici di cui può restare vittima un’impresa. L’agenzia creativa GMG ha realizzato un film in cui il protagonista della storia, di fronte a una email sospetta, apparentemente da parte del suo capo, viene colto da pressanti interrogativi su cosa sia giusto o non giusto fare e un colpo di scena lo catapulta in un game show.

La strategia sviluppata da GMG comprende uno spot e la declinazione sui canali online video, digital, social, radio e stampa. L’agenzia indipendente romana si è inoltre occupata della pianificazione media per tutti i canali coinvolti e della realizzazione del sito di atterraggio della campagna. La campagna è promossa dal CERTFin insieme con Banca d’Italia, Ivass, Polizia di Stato, Abi, Banca Popolare di Sondrio, Banca Sella, Banco BPM, BNL BNP PARIBAS, BPER Banca, Credem, Gruppo BCC Iccrea, Gruppo Cassa Centrale, illimity, Intesa Sanpaolo, La Cassa di Ravenna e UniCredit.

La produzione dello spot è di Grøenlandia.

Guarda lo spot “CyberSicuri – Impresa possibile”

CREDITI
Cliente ABI Lab
Segretario Generale: Romano Stasi
Ufficio Comunicazione: Giulia De Martino
Ufficio Comunicazione: Barbara Cacciamani

Agenzia GMG+ Creative Production Agency
Creative Director: Pierluigi Riccio
Head of Digital: Leonardo Ventura
Senior Copywriter: Vanessa Di Placido
Digital Art Direction Team: Ilario Strazzullo, Federico Palladino, Alessio Murgia.
Digital Content Creator: Andrea Marchisio
Client Service Director: Riccardo Gallo
Head of Account: Erika Fornari
Account Executive: Beatrice Mariti
Head of Creative Production: Francesco Minerva
Creative Production: Alex Perucci
Retoucher: Simone Viola

Cdp Groenlandia
Director: Daniele Brunelletti
DOP: Sammy Paravan
Art Department: Gaia Sanmartino & Claudia Tozzi
Costume: Edoardo Rossi Caiati
Hair & Make Up: Beatrice Leucadito Muller
Executive Producer: Leonardo Godano
Line Producer: Cecilia Passa
Producer: Mario Di Fabio
Production Manager: Giovanni Sabatini

Audio Voxfarm
Producer: Attilio Salinetti
Account Executive: Dalila Maturi
Sound designer: Fabio Cucculelli
Voice Over: Gabriele Vender