Al via la campagna out-of-home di Dove.it - MEDIAKEY
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Al via la campagna out-of-home di Dove.it

L’agenzia immobiliare digitale punta a rafforzare la sua brand awareness sul territorio in 7 città d’Italia.

Prende il via in queste ora la nuova campagna out-of-home di Dove.it, la prima agenzia immobiliare digitale nata in Italia. Tram, metropolitane e bus di sette città d’Italia verranno dipinti di un rosa carminio – che ricorda quel Viva Magenta che è colore dell’anno – e accenderanno i riflettori sulla possibilità di vendere un immobile a costo zero, grazie a tecnologia e digitale.

“Vendi casa a zero commissioni” resta lo storico claim e il tratto distintivo dell’azienda, che ha scelto di porsi sul mercato con un approccio particolarmente competitivo, a tutto vantaggio del venditore. In base alla città, il mezzo riporta il dato medio di risparmio di una vendita intermediata dall’agenzia digitale: 14mila euro a Milano, ad esempio, o 9mila euro a Genova. Le città scelte per la campagna sono Bari, Bologna, Belluno, Ferrara, Genova, Milano e Torino; la durata complessiva del progetto è di 3 mesi. Pianificazione e creatività sono state gestite internamente.

Nata a dicembre 2018 con l’obiettivo di innovare il settore immobiliare mettendo al centro l’utilizzo della tecnologia, Dove.it supporta chi vuole vendere e comprare casa attraverso l’uso di strumenti digitali, del marketing online, dei big data e dell’intelligenza artificiale. L’azienda ha chiuso il 2022 superando i 3 milioni di fatturato (cifra doppia rispetto allo scorso anno) e un aumento di capitale di 3 milioni di euro.

“Sono mesi di grande successo per Dove.it”, dichiara Paolo Facchetti, CEO e founder dell’azienda, “e non solo per i record di fatturato e compravendite intermediate: quello che ci rende felici è la consapevolezza di star davvero cambiando il mondo dell’immobiliare in Italia. Con questa campagna scegliamo di comunicare un vantaggio reale, tangibile, per gli italiani: in un momento storico in cui il potere d’acquisto degli italiani viene meno, tra inflazione e rincari, crediamo sia giusto raccontare come, anche grazie alla tecnologia, sia possibile risparmiare ricevendo ugualmente alti livelli di servizio e consulenza”.