AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI LG WASHTOWER - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DI LG WASHTOWER

Ha preso il via questa settimana la nuova campagna televisiva di LG Electronics dedicata a uno dei prodotti dal design più iconico dell’azienda: LG WashTower, la rivoluzionaria soluzione salvaspazio per il lavaggio che combina lavatrice e asciugatrice in una sola pratica unità dalle dimensioni compatte e con pannello di controllo unificato.

LG WashTower torna in comunicazione in occasione dell’allargamento della gamma con l’introduzione di due nuovi eleganti colori: la versione con combinazione beige-verde e la versione total white, che si vanno ad aggiungere alla raffinata versione platinum black.

La campagna televisiva, ispirata al concept “Reinventa il tuo spazio”, rientra all’interno di una più ampia campagna di comunicazione, che ha declinazioni su piattaforme digital e social, volta a consolidare l’awareness di marca e di prodotto, a support del brand e dell’intera filiera.

Lo spot TV sarà in onda per tre settimane, in formato da 15 secondi, sulle principali emittenti TV nazionali generaliste, digitali e satellitari tra cui Rai, Mediaset, CairoRCS, Sky e Discovery con una presenza importante nella pregiata fascia oraria del Prime Time.

“LG WashTower ha un design unico sul mercato che riesce a soddisfare le esigenze di chi  desidera la praticità della colonna bucato ma non vuole rinunciare a spazio, stile e prestazioni” ha dichiarato Daniela Tomeo, Home Appliances Marketing Manager. “Con questa campagna sottolineiamo la capacità di LG di portare nelle case degli italiani innovazioni tecnologiche che soddisfano esigenze concrete, semplificando la vita di tutti i giorni”.

Un solo corpo con una doppia anima

LG WashTower sostituisce in maniera smart la tradizionale colonna bucato, composta da lavatrice e asciugatrice sovrapposte, attraverso un’unica unità, alta solo 165cm, dal design elegante e uniforme.

L’altezza ideale di LG WashTower la rende praticissima per accedere facilmente al cestello dell’asciugatrice, consentendo di eseguire le operazioni di carico e scarico del bucato in totale comodità. Inoltre, ha un pannello di controllo particolarmente comodo da gestire: a differenza della classica colonna bucato – in cui i comandi dell’asciugatrice sono in alto e quindi difficili da raggiungere –, LG WashTower dispone di un pannello di controllo touch unificato, collocato a un’altezza ottimale per controllare agevolmente entrambi gli elettrodomestici.

Pur in dimensioni esterne ridotte, LG WashTower mantiene un’elevata capacità di carico offrendo 12 kg di capacità per il lavaggio e 10 kg per l’asciugatura.

Un altro vantaggio di avere due elettrodomestici in un unico corpo macchina è il sistema di connettività che permette a lavatrice e asciugatrice di dialogare tra loro, per impostare automaticamente il programma ottimale di asciugatura in base al programma di lavaggio. Inoltre, attraverso la funzione Prepare to Dry la lavatrice e l’asciugatrice si allineano per far coincidere i tempi di lavaggio e asciugatura: prima che finisca il lavaggio, il compressore dell’asciugatrice si attiva per garantire una temperatura ottimale di asciugatura, ottimizzando i tempi di preriscaldamento. In questo modo, è possibile lavare e asciugare un carico di dimensioni contenute in soli 59 minuti.

LG WashTower ha un prezzo consigliato al pubblico di 2.499 euro. Coloro che acquisteranno uno dei tre modelli di LG WashTower su LG Online Shop e nei migliori negozi di elettronica potranno ricevere fino a 500 euro di cashback, seguendo le istruzioni su lg.com/it.