AL VIA IL REBRANDING DI FITPRIME, LA PIATTAFORMA DI SERVIZI DI WELFARE AZIENDALE - MEDIA KEY
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AL VIA IL REBRANDING DI FITPRIME, LA PIATTAFORMA DI SERVIZI DI WELFARE AZIENDALE

Fitprime – la piattaforma di servizi di welfare aziendale rivolti al benessere della persona che oggi conta 80 professionisti – cambia pelle e avvia un progetto di rebranding per sottolineare anche nella comunicazione il passaggio dal mercato B2C a quello B2B avvenuto nel 2021. Un cambio di strategia che ha portato la società ad essere, in pochi anni, il più grande player in Italia nell’ambito del benessere aziendale con un network che conta 3.500 centri sportivi partner in tutta Italia, tra psicologi, psicoterapeuti e nutrizionisti e clienti del calibro di Unicredit, Eni, Luxottica e Accenture. Ad affiancare Fitprime in questo progetto, Gummy Industries, agenzia creativa indipendente nata a Brescia nel 2011, specializzata in strategia, branding, social media e advertising.

La nuova identità è così più aderente al valore principale della società ovvero le persone e si esprime in primis in una nuova veste grafica, che si stacca da numeri, colori e illustrazioni concentrandosi su una palette più minimale ed essenziale, e poi in nuova tipografia, tra le più accessibili e leggibili – Atkinson Hyper Legible – che è stata scelta come rappresentativa di un valore chiave fondamentale per Fitprime: l’inclusività.

La nuova veste grafica e le immagini utilizzate riflettono l’impegno dell’azienda verso il benessere integrato, comunicando un messaggio di equilibrio e serenità che è il fulcro di ciò che fa ogni giorno l’azienda. La scelta stilistica è stata attentamente sviluppata per mettere le persone al centro della comunicazione visiva di Fitprime; questa strategia infatti si riflette nell’uso di scatti ambientati e ritratti personali che trasmettono benessere ed equilibrio. L’uso di rettangoli, quadrati e cerchi per creare pattern visivi applicati alle immagini è un espediente stilistico che permette una grande flessibilità e adattabilità. Queste forme semplici, ma efficaci, creano un linguaggio visivo coerente con la decisione di portare le persone al centro.

Da qui anche un nuovo logo e un sito completamente rinnovato – online al link https://fitprime.com/it – che non solo diventa una vetrina per la società ma un vero e proprio portale in cui le aziende e i loro dipendenti possono accedere ai servizi.  Il nuovo sito web presenta un linguaggio asciutto e mirato, improntato sulla chiarezza ma allo stesso tempo coinvolgente, che diventa cifra distintiva di Fitprime in quanto realtà orientata al futuro, dinamica, sfidante e premiante, ma anche professionale e affidabile. Un’altra caratteristica di questo nuovo sito, che riflette perfettamente il cambio che è avvenuto in Fitprime, è l’attenzione profonda verso l’azienda; tanto che sono presenti nuove sezioni dedicate sia al target “Aziende” che ai loro “Dipendenti”. Importante anche la sezione “Servizi” tramite la quale si può visionare tutto ciò che offre Fitprime alle aziende stesse: accesso a centri sportivi, supporto psicologico, allenamento online, dieta online con un nutrizionista, webinar e percorsi formativi ecc.

“Abbiamo lavorato molto al rebranding affinché la nostra immagine aziendale rispecchiasse davvero i nostri valori. Con questa nuova identità, guidiamo i nostri clienti verso abitudini più virtuose e siamo entusiasti di affrontare la prossima fase di crescita con tutta la passione che ci caratterizza. Abbiamo storie straordinarie da condividere, frutto della collaborazione con le nostre aziende partner e dei programmi di wellbeing che abbiamo sviluppato insieme.” Afferma Riccardo Benvenuti, Chief Marketing Officer di Fitprime.

“Vista l’evoluzione di Fitprime negli ultimi anni, abbiamo collaborato a stretto contatto con il team per ridefinire il posizionamento del brand. Abbiamo orientato la comunicazione maggiormente verso l’azienda, con una nuova art direction e un tono di voce più caldo e vicino, al fine di trasmettere al meglio la missione del brand di migliorare il benessere delle persone.” Ha dichiarato Stefano Gesa, Business Unit Manager di Gummy Industries.