Al via “Estate in Nero”: l’appuntamento di Rakuten Kobo dedicato ai brividi estivi in collaborazione con Gruppo Mondadori e Mondadori Store - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneLibri e cultura

Al via “Estate in Nero”: l’appuntamento di Rakuten Kobo dedicato ai brividi estivi in collaborazione con Gruppo Mondadori e Mondadori Store

Giunti alla sua sesta edizione, torna “Estate in Nero”, il progetto editoriale sviluppato da Rakuten Kobo – tra le aziende leader nel settore dell’eReading e audiobook – in collaborazione con Gruppo Mondadori e Mondadori Store. Fra storie di giovani scrittori emergenti e giallisti ormai affermati, con Estate in Nero i lettori possono dar spazio alla fantasia e vivere il delitto perfetto. Anche quest’anno a fare da protagonista quattro racconti inediti fra ambientazioni noir e intricati misteri, che accompagneranno le calde giornate estive dei più appassionati book-lover. Come funziona la promozione? Con l’acquisto di eBook del valore totale di almeno 6,99 € di tutti gli editori parte del gruppo editoriale Mondadori (Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer, Rizzoll, BUR, Fabbri Editori, Lizard o Mondadori Electa), dal 1° luglio al 30 agosto sarà possibile ricevere un titolo inedito ogni due settimane, che verrà caricato nella propria libreria entro 24 ore dalla spesa. Per scoprire gli altri titoli non resterà che aderire alla promo e aspettare le successive settimane, all’insegna di suspence e brivido. Primo titolo a calendario (dal 1° luglio al 15 luglio), Le grida degli innocenti del romanziere milanese Alessandro Bongiorni, già noto agli appassionati per le sue storie intriganti dai toni black.

Le grida degli innocenti Tra i carabinieri sotto copertura, Robin Rossi è una leggenda, un camaleonte capace di infiltrarsi con una rapidità e un’efficacia sovrumani. Non c’è una missione, però, che non abbia lasciato lividi e cicatrici sulla sua anima, e così, ora, ha deciso di lasciare il servizio attivo per dedicarsi alla ricostruzione di sè stesso e del legame con la sua famiglia, troppo a lungo trascurata. Ma Robin, nome di battaglia Arciere, è anche – e forse soprattutto – un militare, un servitore dello Stato, e quando dai piani alti gli chiedono un’ultima missione, l’ennesimo sacrificio in nome di un bene superiore, non è capace di rifiutare.

L’obiettivo: un trafficante di esseri umani senza scrupoli. Dalle strade di Milano alle spiagge insanguinate di Zuwara nella Libia del dopo-Gheddafi, quest’ultima missione diventerà per l’Arciere soprattutto l’occasione per fare i conti coi propri fallimenti.Dopo avere debuttato nel romanzo Favola per rinnegati, il personaggio dell’Arciere torna in questo spin-off liberamente ispirato a fatti realmente accaduti. La promozione sarà accompagnata da offerte, consigli e percorsi di lettura per continuare a scoprire nuovi interessanti scrittori e godersi l’estate con il cuore… nero.