Anche quest’anno Suzuki sarà l’Auto del Festival di Sanremo. La tecnologia Hybrid 4×4 Allgrip della casa di Hamamatsu salirà sul palco dell’Ariston ed entrerà nelle case di tutti gli italiani con un nuovo spot che si fa interprete di un viaggio unconventional tutto da scoprire. Ancora una volta, dalla collaborazione tra l’agenzia torinese Clicking Adv e la squadra Suzuki, prende vita una campagna innovativa e fortemente coerente con gli obiettivi, i valori e il posizionamento del brand.
L’iconica Vitara Hybrid e l’ammiraglia S-Cross Hybrid invitano a guardare la strada e il mondo da un diverso punto di vista, ribaltando i tradizionali “luoghi comuni”, smentendoli nei fatti e rendendo ogni frase del racconto un’inattesa verità.
Il percorso concettuale e visivo culmina con il claim “FUORI DAI LUOGHI COMUNI”, una firma di comunicazione sorprendente per presentare una gamma dallo stile unico e distintivo, che unisce i vantaggi della tecnologia Hybrid e le prestazioni uniche del 4×4 Suzuki Allgrip, per un posizionamento per l’appunto “fuori dai luoghi comuni”.
Nel nuovo spot Tv (https://www.youtube.com/watch?v=kgxhCdy979c) si raccontano plus della gamma uno dopo l’altro, in una sequenza all’insegna di “luoghi comuni” smentiti: dal grintoso design (l’apparenza non inganna), alla capacità di rendere eccitante ogni momento alla guida (prima il piacere, poi il piacere), dalla certezza di avere performance sostenibili (al cuore si comanda), alle prestazioni del 4×4, per viaggiare sicuri ovunque e dovunque (le stagioni sono ancora 4).
Lo speaker giapponese, ormai segno distintivo del brand, sarà l’inconfondibile voce narrante. La colonna sonora dinamica dal mood divertente accompagna il ritmo brillante del film raccontando il carattere inarrestabile e vivace di Suzuki Hybrid 4×4 Allgrip.
La campagna, nata per accompagnare tutti alla scoperta di un mondo fuori dai luoghi comuni, è partita in Tv e sul web e sarà arricchita da una campagna radio, cinema, stampa e social.