Al casello “muoviti in un altro modo” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Al casello “muoviti in un altro modo”

L’agenzia di comunicazione integrata Together firma la campagna di comunicazione digitale MooneyGo dedicata al nuovo servizio di telepedaggio. Il concetto proposto da Together è “Muoviti in un altro modo”: un messaggio che vuole raccontare il telepedaggio come uno strumento sempre più semplice e democratico. La campagna di comunicazione “Muoviti in un altro modo” mette in scena un comportamento in cui tutti possiamo riconoscerci: la difficoltà, quando arriviamo al casello, di interagire con la ticket machine autostradale. I video partono, quindi, da un negative approach: i protagonisti al casello, privi del telepedaggio Mooney, sono alle prese con atti di contorsionismo e allungamento del corpo per poter raggiungere il ticket e pagare il pedaggio.

Il contesto da cui nasce l’insight della campagna è stato messo in scena da Together con una chiave visiva surreale: le braccia dei protagonisti delle storie si allungano raggiungendo un livello di elasticità impossibile proprio per sottolineare la difficoltà del movimento fisico e proporre a tutti gli italiani un altro modo di muoversi. MooneyGo viene quindi presentato come risolutore immediato, ovvero come il primo servizio di telepedaggio autostradale accessibile a tutti in modo semplice e veloce.

La campagna, con il suo tono di voce ironico e leggero, si compone di tre soggetti video ed è stata pianificata sui canali social e digital.

Link allo spot: https://youtu.be/OgO1uTXe5dk

Credits
Agenzia: Together
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Creative Director & Copywriter: Valentina Barone
Strategy & Discovery Director: Michela Noè
Art director: Fabio Iacomino
Senior Account Manager: Federica Ciappi
Account Junior: Chiara Catarra
Production Lead: Roberto Marini
Produzione:
CDP: Pirana
Regista: Andrea Bax