La giovane agenzia creativa nata a Milano lo scorso anno porta a casa il massimo riconoscimento per le agenzie indipendenti al Golden Drum, il più grande festival creativo regionale in CEE.
Il Golden Drum International Festival of Creativity è considerato la più importante vetrina creativa dell’Europa Centrale e Orientale, attirando lavori da clienti e agenzie che vanno dalla Svezia alla Grecia, dall’Italia all’Eurasia e oltre. È anche il primo grande festival a cui AIN’T ha partecipato da quando è stata fondata da Jörg Riommi a Milano nel 2024.
La boutique creativa, che punta sul core product “Ideas with thunder”, ha ottenuto una performance di rilievo nella competizione, conquistando metalli di ogni colore per due clienti molto diversi tra loro.
Da un lato, Dozz di FoodVision e il suo lancio multi-mercato a livello europeo hanno ottenuto riconoscimenti per la campagna integrata e il design; dall’altro, l’Agenzia Nazionale per i Trapianti della Romania ha conquistato premi nelle categorie health, craft e activation con la campagna PR e activation “Fearless Donors”.
“Questo è un risultato fantastico che arriva al momento giusto, incredibilmente a poco più di un anno dal nostro inizio. È la prova che il nostro modello ad hoc, focalizzato su idee audaci che fanno la differenza per i brand e per le persone, genera campagne d’impatto e risultati efficaci, dal largo consumo al purpose-driven. Ringraziamo i nostri clienti per la fiducia e guardiamo avanti verso nuove campagne coraggiose e visibili: mentre ampliamo il nostro portfolio clienti, accogliamo aziende che vogliono fare la differenza con la loro comunicazione e distinguersi davvero,” ha dichiarato Jörg Riommi, Founder, CEO e CCO di AIN’T.
“Sono molto felice per la varietà di premi che portiamo a casa. Dal craft alle campagne integrate, abbiamo dimostrato che la nostra firma “Ideas with thunder” può fare la differenza per esigenze di clienti molto diverse. Il titolo di Agenzia Indipendente dell’Anno non fa che aumentare la nostra sete di successo,” ha aggiunto Ruxandra Papuc, Global ECD & Partner di AIN’T.
“In AIN’T crediamo che le idee davvero potenti nascano dalla vera collaborazione. Prendendoci il tempo per comprendere la visione, le sfide e le ambizioni di ogni brand, creiamo strategie che risultano personali e significative. Ogni campagna è pensata per connettere — fondendo creatività e chiarezza per raggiungere le persone giuste in modo autentico. Con un processo trasparente e snello, ci muoviamo rapidamente massimizzando il focus, assicurando che ogni idea generi un impatto reale.
Oltre ai media a pagamento, la nostra creatività bold e strategica aiuta i brand a catturare l’attenzione, costruire fiducia duratura e crescere con intenzione — trasformando una visione condivisa in successo misurabile,” ha concluso Ivanna Skulks Lowe, Global Client Lead di AIN’T.
AIN’T è una boutique creativa fondata nel 2024 a Milano. La sua presenza globale oggi si estende con clienti in Europa, Nord America e Asia, dove realizza idee per clienti globali, regionali e locali, in modo agile e con team dedicati su misura per ottenere i migliori risultati.
Per saperne di più su AIN’T: www.aint.agency

