Aggiornamento sull'organizzazione Accor - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Aggiornamento sull’organizzazione Accor

Come annunciato nel luglio 2022, la nuova organizzazione di Accor verrà implementata progressivamente nel corso del primo trimestre dell’anno in funzione delle legislazioni locali, in particolare per quanto riguarda gli obblighi di consultazione dei rappresentanti del personale. La nuova struttura consentirà al Gruppo di accelerare la crescita e di affrontare al meglio gli sviluppi del mercato, offrendo i più alti livelli di servizio possibili a tutti i suoi stakeholder, permettendo di soddisfare in modo accurato ed efficace le esigenze e le aspettative degli ospiti e fornendo chiarezza e risultati ai suoi partner.

Sotto la guida di Sébastien Bazin, Group Chairman & CEO e Jean-Jacques Morin, Group Deputy CEO, a partire dal 1 gennaio 2023, le attività di Accor si basano ora su due divisioni dedicate: una divisione Premium, Midscale & Economy e una divisione Luxury & Lifestyle, entrambe supportate da un Group Management Board e da una Global Shared Platform che fornisce competenze e servizi a entrambe le divisioni, tra cui Digital, Technology e Procurement.

La divisione “Premium, Midscale & Economy” riunisce i marchi dei segmenti Premium, Midscale ed Economy del Gruppo e sarà strutturata in quattro regioni.

Un Comitato esecutivo sotto la guida di Jean-Jacques Morin come CEO:

  • Thomas DUBAERE, CEO Americas
  • Patrick MENDES, CEO Europe & North Africa
  • Duncan O’ROURKE, CEO Middle East, Africa, Turkey & Asia Pacific
  • Gary ROSEN, CEO Greater China
  • Besma BOUMAZA, General Counsel
  • Fabrice CARRE, Chief Strategy Officer
  • Steven DAINES, Chief Talent & Culture Officer
  • Karelle LAMOUCHE, Chief Commercial Officer
  • Patrick LAURENT, Chief Financial Officer
  • Camil YAZBECK, Chief Development Officer

La divisione “Luxury & Lifestyle” è articolata in quattro collezioni di marchi: Raffles & Orient Express, Fairmont, Sofitel MGallery & Emblems ed Ennismore.

Un Comitato esecutivo sotto la guida di Sébastien Bazin in qualità di CEO:

  • Omer ACAR, CEO Raffles & Orient Express (a partire dal 1° marzo 2023)
  • Maud BAILLY, CEO Sofitel, MGallery & Emblems
  • Gaurav BHUSHAN, co-CEO Ennismore
  • Mark WILLIS, CEO Fairmont
  • Gary ROSEN, CEO Greater China
  • Kamal RHAZALI, Secretary General & General Counsel (a partire dal 1° febbraio 2023)
  • Agnès ROQUEFORT, Chief Development Officer
  • Johny ZAKHEM, Chief Financial Officer 

Per valorizzare questa nuova organizzazione della struttura operativa di Accor, è stato istituito un Management Board del Gruppo presieduto da Sébastien Bazin. Questo organo garantisce la coerenza e l’allineamento tra le due divisioni, sia in termini di priorità strategiche che di leve di performance.

Il Management Board del Gruppo è composto come segue:

  • Besma BOUMAZA, Group General Counsel & Board of Directors’ Secretary
  • Steven DAINES, Chief Talent & Culture Officer 
  • Jean-Jacques MORIN, Deputy CEO and Chief Financial Officer
  • Brune POIRSON, Chief Sustainability Officer
  • Kamal RHAZALI, Secretary General & General Counsel, Luxury Lifestyle
  • Floor BLEEKER, Chief Technology Officer
  • Alix BOULNOIS, Chief Digital Officer
  • Caroline TISSOT, Chief Procurement Officer

La creazione di queste due divisioni operative con competenze, ambizioni e obiettivi chiaramente identificati, consentirà ad Accor di sfruttare il suo portafoglio di marchi unici e diversificati, la sua leadership nella maggior parte dei mercati e il suo ineguagliabile potenziale di sviluppo.