AFTER PIXEL REALIZZA LA CAMPAGNA DI BRAND AWARENESS PER IL SITO UNESCO DEI ROLLI DI GENOVA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

AFTER PIXEL REALIZZA LA CAMPAGNA DI BRAND AWARENESS PER IL SITO UNESCO DEI ROLLI DI GENOVA

L’agenzia creativa milanese Afterpixel ha realizzato la campagna di comunicazione e brand awareness per il sito UNESCO “Genova, le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli” commissionata dal Comune di Genova.

L’obiettivo principale dell’articolata campagna, avviata nei primi giorni di luglio 2024, è accrescere la notorietà e l’attrattiva turistica di Genova come città d’arte e rafforzarne l’immagine legata ai suoi prestigiosi Palazzi dei Rolli – 42 palazzi rinascimentali e barocchi patrimonio UNESCO – proseguendo il positivo rilancio avviato con l’evento Rolli Days.

Afterpixel ha interpretato brillantemente l’articolato brief creativo, sviluppando un concept innovativo e coinvolgente dal naming “A Genova l’accoglienza è Arte”, declinato su diversi mezzi e formati, sia digitali che tradizionali. Ma il fulcro della campagna è un emozionante video che racconta l’unicità del sito UNESCO genovese, esaltandone storia e bellezza.

La strategia crossmediale ha spaziato da maxischermi, ledwall e pubblicità sui mezzi di trasporto in aree ad alta densità di passaggio in tutta Italia, a inserzioni su testate nazionali e campagne digital, con annunci social e native advertising. Un imponente lavoro di ottimizzazione SEO e rilancio del sito www.rolliestradenuove.it ha infine completato il piano di comunicazione integrata.

“Siamo molto orgogliosi di aver avuto l’opportunità di lavorare a questa importante campagna di valorizzazione del patrimonio culturale di Genova – afferma Stefano Fumagalli, CEO di Afterpixel – Il nostro team creativo ha risposto con grande impegno ed efficacia alle complesse richieste del brief, dando vita a un progetto di comunicazione coinvolgente e di forte impatto.”

La campagna, iniziata in estate, proseguirà fino a fine anno alimentando l’interesse e i flussi turistici verso la città di Genova e il suo straordinario sito UNESCO, in vista dell’appuntamento con i Rolli Days di sabato 21 e domenica 22 settembre.