Adyen e Zalando consolidano la loro partnership per migliorare  i servizi di pagamento seamless per milioni di consumatori europei - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Adyen e Zalando consolidano la loro partnership per migliorare  i servizi di pagamento seamless per milioni di consumatori europei

Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, annuncia l’ampliamento della storica partnership strategica con Zalando, leader europeo nel settore della moda online multibrand. Questa collaborazione rafforza la posizione di Adyen, che si conferma tra i partner di pagamento di Zalando in 15 mercati europei, ricoprendo ora questo ruolo in esclusiva per alcuni metodi di pagamento locali come Cartes Bancaires in Francia e Bancontact in Belgio.

In qualità di partner, Adyen affianca Zalando per garantire che i suoi clienti possano pagare agevolmente con i metodi di pagamento che preferiscono, offrendo un’esperienza senza soluzione di continuità sulla sua piattaforma di shopping. La collaborazione prevede un impegno comune per incrementare la sicurezza e la praticità dei pagamenti online, con costanti miglioramenti nelle transazioni 3D Secure nell’ambito della Payment Services Directive 2 (PSD2). Ciò favorisce sia la comodità per i clienti che il successo in termini di conversioni per Zalando.

L’ottimizzazione dei network token garantisce tassi di autorizzazione e di conversione più elevati

Una delle principali innovazioni della partnership è l’implementazione della Network Token Optimization, che ha rivoluzionato il processo di pagamento online di Zalando. I network token sono riferimenti non sensibili alle carte di pagamento dei clienti e sono progettati per ottimizzare i tassi di autorizzazione. Utilizzando questi token al posto dei tradizionali Primary Account Number (PAN), Zalando beneficia di una riduzione delle cancellazioni involontarie e di una maggiore soddisfazione degli acquirenti. L’introduzione della Network Token Optimization, supportata da Adyen, ha consentito a Zalando di ottenere tassi di autorizzazione e di conversione più elevati, garantendo ai clienti un’esperienza di pagamento semplice e fluida.

Inoltre, la soluzione di Adyen garantisce che i clienti non vengano reindirizzati verso provider di terze parti e offre un percorso di pagamento agevole e integrato. Questo, insieme al supporto offerto in relazione ai metodi di pagamento locali, è in linea con la strategia di “differenziazione basata sulla qualità” di Zalando.

“Siamo molto orgogliosi di questa storica partnership e siamo impazienti di continuare a ottimizzare le prestazioni di 3D Secure nell’ambito della PSD2, oltre che di contribuire a migliorare i pagamenti online nel complesso”, ha dichiarato Hella Fuhrmann, Country Manager DACH di Adyen.

“Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Adyen, che ci supporta nell’offrire ai clienti Zalando un’esperienza di pagamento agevole e senza soluzione di continuità, consentendo loro di utilizzare i metodi di pagamento locali che preferiscono senza difficoltà”. Ha aggiunto Kai-Uwe Mokros, Managing Director di Zalando Payments. “Poiché riserviamo molta attenzione alla praticità in ogni nostra attività, ci impegniamo per creare una shopping experience positiva che favorisca la fidelizzazione dei clienti e faccia sì che i consumatori soddisfatti tornino di nuovo”.