Adlook sigla una partnership con smartclip per video e Connected TV - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Adlook sigla una partnership con smartclip per video e Connected TV

Gli inserzionisti europei possono ora sfruttare inventory CTV di alta qualità e combinarla con le soluzioni di misurazione dell’attenzione basate su AI di Adlook

Adlook, la piattaforma di brand growth alimentata dall’AI, ha annunciato la propria integrazione con smartclip, società del Gruppo RTL e principale fornitore di soluzioni adtech in Europa. Questa collaborazione consentirà agli inserzionisti e alle agenzie partner di Adlook di attivare campagne sull’inventory premium di smartclip in ambito Connected TV (CTV) e video digitale in Europa.

Combinando la tecnologia orientata ai risultati della piattaforma di Adlook con la SSP di smartclip, smartx, i brand avranno accesso a contesti CTV premium, arricchiti dalle soluzioni di misurazione dell’attenzione e dall’approccio alla sostenibilità digitale di Adlook. Grazie alla capacità unica di Adlook di processare e attivare i segnali di bidstream CTV, gli inserzionisti potranno raggiungere in modo più preciso i propri target e monitorare i risultati tramite reportistica avanzata.

Questo garantisce la possibilità di ottimizzare le campagne per ottenere un reale coinvolgimento degli spettatori e un impatto di marketing tangibile, restando pienamente allineati alle normative sulla privacy. L’attivazione ID-agnostic di smartclip, inoltre, sfrutta il deep learning per incrementare le performance, offrendo al contempo un approccio future-ready alla pubblicità in un panorama digitale in rapida evoluzione.

Viktor Zawadzki, VP Platform Partnerships di Adlook, dichiara: “La CTV è il futuro del brand building, ma richiede una capacità di innovazione che vada oltre le impression. In Adlook stiamo aprendo la strada a soluzioni privacy-first e AI-powered che ottimizzano le campagne sulla base della reale attenzione degli spettatori, garantendo agli inserzionisti la possibilità di ottenere engagement misurabile e risultati concreti di business. La partnership con smartclip offre ai nostri clienti un accesso diretto all’inventory broadcast più premium d’Europa, fissando un nuovo benchmark per una programmatic TV davvero orientata ai risultati”.

Gloria Eichler, Chief Product Officer di smartclip aggiunge: “Siamo entrati in un’era caratterizzata da identità frammentate, normative sulla privacy più stringenti e dall’ascesa dei first-party data come nuova valuta di riferimento. smartclip resta impegnata a promuovere un ecosistema televisivo europeo aperto e trasparente. Integrando Adlook nel nostro demand stack, ampliamo le opportunità lato buy-side, permettendo ai nostri partner broadcaster e publisher di collegare i loro spazi pubblicitari premium a fonti di domanda aggiuntive in maniera più efficace che mai. In questo processo, garantiamo che i segnali dei publisher vengano rispettati – non sfruttati – e che i dati vengano attivati, non estratti”.