Adasta (Execus Group) annuncia due nuovi ingressi: Elisa Dimasi Head of Data Analytics e Margherita Siviero Sales Executive - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Adasta (Execus Group) annuncia due nuovi ingressi: Elisa Dimasi Head of Data Analytics e Margherita Siviero Sales Executive

Adasta, una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane, controllata da Execus S.p.A., MarTech Company quotata su Euronext Growth Milan che guida la trasformazione digitale e sostenibile delle imprese italiane, annuncia l’ingresso di Elisa Dimasi come Head of Data Analytics e di Margherita Siviero come Sales Executive. Due nomine che segnano un ulteriore passo nella crescita dell’azienda e nella costruzione di un modello data-driven capace di unire tecnologia, creatività e nuove competenze manageriali.

Elisa Dimasi porta in Adasta oltre sette anni di esperienza nel settore della comunicazione e del marketing, con un percorso che l’ha vista assumere incarichi di responsabilità nella gestione di team e processi complessi. Ha maturato competenze che uniscono visione strategica e capacità operativa, con una particolare attenzione al valore dei dati come leva per l’innovazione. In Adasta assume il ruolo di Head of Data Analytics con l’obiettivo di consolidare un approccio sempre più data-driven e trasformare le informazioni in strumenti concreti di crescita.

Margherita Siviero ha intrapreso un percorso trasversale tra comunicazione, creatività e digitale. Dopo gli studi di fotografia e video, ha avviato un’attività come social strategist, per poi lavorare in agenzie milanesi come account e social strategist. Ha proseguito come talent manager e digital strategist per personaggi del mondo televisivo – soprattutto nel settore food – e come creative director e account. In Adasta assume il ruolo di Sales Executive, con l’obiettivo di portare lo storytelling e la creatività anche nelle dinamiche commerciali.

Con l’ingresso di Elisa e Margherita diamo concretezza a una fase cruciale per Adasta. Stiamo crescendo in un mercato in rapido cambiamento, dove i confini tra tecnologia, dati e creatività si fanno sempre più sottili. Elisa porta con sé una visione operativa e strategica che ci aiuterà a rendere la nostra macchina organizzativa più agile ed efficiente, mentre Margherita aggiunge un tassello fondamentale sul fronte commerciale, con uno sguardo nuovo che intreccia sales e storytelling. Sono convinto che il loro contributo sarà determinante per consolidare il nostro ruolo come partner di riferimento per editori e brand, e per aprire nuove traiettorie di sviluppo. Questo mix di competenze e visioni rafforza il nostro posizionamento e ci permette di guardare con fiducia ai prossimi traguardi” dichiara  Simone Chizzali, CEO & Founder di Adasta.

Adasta rappresenta un’opportunità unica per contribuire a mettere i dati al centro delle decisioni aziendali e trasformarli in un vero vantaggio competitivo. In un momento di grande evoluzione per il mercato e per l’azienda, credo fermamente che i dati siano un asset strategico fondamentale per guidare scelte consapevoli e creare valore. Sono pronta a unirmi al team per tradurre questa visione in progetti concreti di crescita e sviluppo”, dichiara Elisa Dimasi, Head of Data Analytics di Adasta.

“Sono felice di entrare in Adasta in un momento di così tanto fermento per l’innovazione digitale e ringrazio il team per la fiducia accordatami. Il mio percorso tra comunicazione, creatività e digitale mi ha insegnato quanto lo storytelling possa diventare un motore di connessione e crescita: sono pronta a mettere le mie competenze al servizio delle dinamiche commerciali, trasformando idee in narrazioni di valore per l’azienda e per i clienti”, dichiara Margherita Siviero, Sales Executive di Adasta.