Ad AXA Italia il Premio Areté 2024 per la“Comunicazione Finanzaria” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsternePremi e riconoscimenti

Ad AXA Italia il Premio Areté 2024 per la“Comunicazione Finanzaria”

Letizia D’Abbondanza, Chief Customer & External Communication Officer di AXA Italia: “Ricevere questo nuovo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio, perché certifica non solo un impegno distintivo e di lungo periodo nell’essere al fianco delle persone, e in particolare delle donne, in ottica di prevenzione e protezione dai rischi, ma anche la nostra determinazione a guardare oltre, cercando di incoraggiare, con le nostre iniziative, un cambiamento positivo nella società su temi cruciali sia dal punto di vista etico che economico e sociale, come l’inclusione e l’empowerment femminile, per rendere le donne finalmente protagoniste della vita sociale ed economica del Paese”.

Lo scorso 11 ottobre – nell’ambito del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l’Università Bocconi di Milano – AXA Italia ha ricevuto il Premio Areté nella categoria “Comunicazione Finanziaria” in occasione della XXI edizione della manifestazione, che premia personalità, istituzioni e imprese che si distinguono nel proprio ambito per l’efficacia e il valore della loro comunicazione responsabile.

A brillare, ancora una volta, la campagna pubblicitaria “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”, che, fotografando in maniera realistica ed emozionale vulnerabilità e rischi a cui le donne, nel mondo, possono andare incontro nella loro vita, spinge a riflettere sul contributo che ciascuno di noi può dare per costruire una società più inclusiva.

Una campagna che racchiude con grande coerenza lo spirito di AXA e il suo impegno quotidiano al fianco delle donne, con azioni concrete in ambito di prevenzione e protezione, ma anche con iniziative distintive di grande valore sociale per la collettività.