Acne Italia: il legame unico nelle adozioni a distanza nella nuova campagna per Terre des Hommes - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Acne Italia: il legame unico nelle adozioni a distanza nella nuova campagna per Terre des Hommes

Adottare un bambino a distanza crea un legame unico e speciale, che migliora anche la vita del donatore e non solo quella del bambino. È proprio questo il tema della nuova campagna ideata dall’agenzia creativa ACNE Italia: adottare un bambino a distanza significa sentirlo sempre vicino, averlo sempre al proprio fianco. Grazie all’adozione a distanza di Terre des Hommes, c’è anche questa componente fondamentale nella vita di un bambino oltre a una scuola, un insegnante, libri e penne, cibo, medicinali, vaccinazioni e un posto dove giocare e sentirsi protetto. Una soluzione per proteggere un bambino dalla violenza e costruire le basi per un futuro migliore e consapevole.

Con la regia di Igor Borghi e la produzione a cura Olympique, il film ci racconta come la quotidianità di un uomo alle prese con le difficoltà della vita quotidiana possa essere permeata e trasformata dalla consapevolezza di non essere mai solo, grazie al legame con la bambina che ha adottato a distanza.

Un film delicato che prova a coinvolgere un pubblico nuovo, che non ha ancora preso in considerazione questo genere di sostegno, anche grazie ad una attenta pianificazione digitale e sul circuito degli schermi outdoor, curata dagli esperti media dell’agenzia.

“È proprio vero che, come ci ha aiutato ad esprimere Acne, adottare un bambino a distanza significa sentirlo sempre vicino. Con l’adozione a distanza si crea un legame speciale e unico tra sostenitore e bambino. I momenti più belli per noi sono quelli in cui un donatore o una donatrice ci chiama per raccontarci l’emozione che prova nell’aprire una busta con la nuova fotografia o un piccolo disegno, consegnare la posta ai bambini che con gli occhi che luccicano fanno domande su persone e città tanto lontane ma soprattutto quando una storia si conclude bene. Cosa intendo? Quando veniamo a sapere che grazie all’adozione a distanza un bambino o una bambina ha concluso il proprio ciclo scolastico. Alcuni arrivano a frequentare l’università: prima del sostegno non osavano neppure sognarlo.  La pandemia e gli effetti della guerra stanno purtroppo peggiorando la situazione dei bambini e delle bambine in tante parti del mondo: meno cibo, rischio di matrimoni precoci o lavoro minorile. Non possiamo e non vogliamo arrenderci e dobbiamo continuare a cercare un sostenitore per ogni bambino che fa parte dei nostri progetti”, dichiara Anna Agus, Responsabile Raccolta Fondi Individui Terre des Hommes Italia.

https://terredeshommes.it/cosa-puoi-fare-tu/adotta-a-distanza/

Credits
ECD: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
CSO: Filippo Ferraro
Copywriter: Amina Gatti
Art Director: Francesca Chiarugi
Strategist: Anca Acaru
Production: Olympìque
Director: Igor Borghi
DOP: Luca Esposito
1st AD: Annabella Da Ru
Executive Producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio
Junior Producer: Elisabetta Zecca
Set Designer: Sabrina Tempesta
Stylist: Ingrid Pastore
H&MU: Maria Boykova

Cast:
Marco: Giampiero Judica
Bambina: Emanuela Sartori
Chef: Fabrizio Martorelli
Editor: Lorenzo Colugnati
Colorist: Claudio Beltrami
Mix audio: Top Digital
Sala incisione: Cat Sound